/ Eventi

Eventi | 05 luglio 2024, 18:45

Koko Beach Party a Imperia: ingresso gratuito per i donatori di sangue e plasma

Solidarietà e divertimento, donare per il lasciapassare al party estivo

Koko Beach Party a Imperia: ingresso gratuito per i donatori di sangue e plasma

Il Koko Beach di Imperia ospiterà domani sera, sabato 6 luglio, il Koko Beach Party, con gli ospiti speciali Filippo Champagne e Nevio Lo Stirato. Per l’occasione, l’ingresso sarà gratuito per chi decide di compiere un gesto di grande altruismo: donare sangue o plasma.

La donazione di sangue è un’azione semplice ma di grande impatto, fondamentale per garantire scorte sufficienti a fronteggiare emergenze e trattamenti sanitari quotidiani.

La plasmaferesi, ovvero la donazione di plasma, consiste nel prelievo di sangue che viene poi separato in componenti tramite centrifugazione. Il plasma, una volta isolato, può essere utilizzato per sviluppare farmaci plasmaderivati essenziali per trattare numerose patologie.

Per donare plasma è necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 60 anni e pesare almeno 50 kg. I potenziali donatori devono sottoporsi a vari test per assicurarsi che i loro valori ematici siano nella norma e che siano in buona salute. Chi dona plasma beneficia anche di analisi del sangue gratuite, sicuramente un ulteriore incentivo per contribuire a questa causa nobile.

Il plasma contiene proteine vitali, tra cui i fattori della coagulazione e gli anticorpi. Questi componenti sono cruciali per il trattamento di malattie come l'emofilia e per la cura di pazienti con gravi ustioni o deficit immunitari. La donazione, dunque, non solo supporta la produzione di farmaci essenziali ma rappresenta una vera e propria speranza di vita per molte persone.

Per ottenere l’ingresso gratuito al Koko Beach Party, si può prenotare la propria donazione di plasma ai centri Fidas:

- IMPERIA: 0183 296395 - Whatsapp: +39 327 352 2231

- SANREMO: 0184 576385 - Whatsapp: +39 320 913 9672

- VENTIMIGLIA: 0184 235279 - Whatsapp: +39 392 588 0281

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium