/ Pallanuoto

Pallanuoto | 04 luglio 2024, 07:45

Playoff ad Avezzano: la Olio Raineri Rari Nantes a caccia della promozione

Sfida decisiva dei playoff per accedere alla serie A2

Playoff ad Avezzano: la Olio  Raineri Rari Nantes a caccia della promozione

Manca meno di una settimana all'inizio dei playoff di Serie B di pallanuoto femminile. La Olio Ranieri Imperia Rari Nantes, inserita nel gruppo B, si prepara a scendere in acqua il 6 e 7 luglio ad Avezzano, per affrontare una serie di partite cruciali che potrebbero spalancare le porte della Serie A2.

Le regole sono già collaudate: le prime due squadre classificate di ogni girone verranno qualificate. Le ragazze di Carla Comba sono pronte a lottare dopo una stagione in cui si sono tolte alcune soddisfazioni e hanno superato numerose sfide.

Giungere ai playoff rappresenta già un traguardo importante. La squadra ha dimostrato comunque una crescita costante e una grande determinazione durante tutta la stagione, superando anche alcune difficoltà.

L'allenatrice Carla Comba ha condiviso le sue riflessioni sulla preparazione della squadra in vista della trasferta ad Avezzano. "Andremo un giorno prima perché è una trasferta abbastanza lunga", dichiara. "Come preparazione non siamo al 100%, persiste il problema delle ragazze assenti, che lavorano per la stagione estiva. Già dall’inizio eravamo in poche, andremo con una squadra un po’ corta. Andrò comunque con alcune giocatrici che hanno giocato molto in questa stagione, che hanno fatto l’esperienza necessaria. Tre di loro fanno la differenza, mi danno sicurezza alla squadra: andremo a vedere cosa succede."

Le Rari Girls si trovano comunque anche di fronte ad un fattore che rappresenta un’ incognita: non conoscono nessuna delle squadre del loro girone, eccetto la Roma Vis Nova, incontrata ormai due anni fa, e che come tutto il girone in cui sono inserite, rende questi playoff ancora tutti da scrivere. 

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium