/ Eventi

Eventi | 08 giugno 2024, 16:48

Inaugurata a Cervo la mostra “Omaggio a Carmelina Piccolis” e “Aspettando Peppino Schernone”

Progetto degli allievi del Liceo Amoretti e Artistico. È visitabile fino al 12 giugno, dalle ore 10 alle ore 20

Inaugurata a Cervo la mostra  “Omaggio a Carmelina Piccolis” e “Aspettando Peppino Schernone”

Anche quest'anno si è concluso, nella splendida cornice di Cervo, il progetto degli allievi del Liceo Amoretti e ArtisticoPittori famosi a Cervo”, nato dall’idea delle docenti Antonella MartinaAnnina Elena, che vede l’esposizione di opere realizzate dagli studenti del Liceo Artistico di Imperia. 

La mostra, inaugurata il 6 giugno, è visitabile fino al 12 giugno, dalle ore 10 alle ore 20, presso la sala espositiva del Castello dei Clavesana del borgo medievale e vede la riproduzione di alcune opere della pittrice Carmelina Piccolis e dell'artista Peppino Schernone.

Nello specifico, le classi III F e V F, guidate dalla professoressa Cristina Rovaldi, hanno studiato e riprodotto alcuni quadri della Piccolis, mentre la II A , la IIB e la IV B, sotto la supervisione delle docenti Sara Anselmi e Paola Mauro, ha ricreato opere di Schernone

E proprio l'artista Peppino Schernone era presente, insieme al sindaco di Cervo e alla docente Maria Antonella Martina del Comitato “Cervo Arte e Mostre”, alla cerimonia di ieri mattina, durante la quale si è detto emozionato e felice di vedere il proprio lavoro rielaborato e proposto dagli studenti del Liceo Artistico.

Gli allievi della scuola, dal canto loro, hanno partecipato con entusiasmo ed interesse al progetto, avendo così occasione di cimentarsi in attività specifiche del loro indirizzo di studi e di vedere il loro impegno riconosciuto e messo a valore per l'allestimento di una mostra aperta al pubblico, la cui particolarità ed importanza risiede anche e soprattutto nel suo grande valore formativo.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium