Meteo - 28 maggio 2024, 07:11

Un occhio al cielo. Le previsioni meteo a cura di Stefano Sciandra

Si va avanti con la variabilità protagonista, piovaschi locali e disorganizzati specie nell'entroterra

Un occhio al cielo. Le previsioni meteo a cura di Stefano Sciandra

Nessuna sostanziale novità nel quadro meteorologico generale. Permane una situazione che sulla Liguria e sulla nostra provincia più che altro è improntata alla variabilità, mentre il Nord continua a fare i conti con un'instabilità piuttosto diffusa. Piemonte Lombardia e anche Nordest sperimentano spesso fasi piovose che per quanto riguarda la nostra regione sono invece limitate a occasionali fenomeni soprattutto nell'entroterra.

Anche oggi giornata su questo canovaccio e così sarà probabilmente nei prossimi giorni.

Mattinata in genere soleggiata, aumento della copertura nuvolosa dopo l'ora di pranzo e possibili fenomeni appunto a livello di entroterra con difficili (locali) sconfinamenti costieri.

Temperature grosso modo stazionarie con lieve aumento nei valori massimi. Per una definitiva stabilità sarà ancora necessario aspettare, in quanto al momento non si scorgono configurazioni per ondate di caldo intense e durature.

(La situazione nel pomeriggio odierno secondo il modello americano GFS. Sulla Liguria si notano disturbi marginali soprattutto a livello di entroterra)

Ovviamente la situazione potrebbe cambiare dopo l'avvio di giugno ma al momento questi connotati di variabilità sembrano essere il filo conduttore soprattutto al Nord.

Aggiornamento tra qualche giorno salvo clamorosi sviluppi.

Stefano Sciandra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU