Diano Marina - 27 maggio 2024, 12:35

Concluso il 2° Torneo internazionale Week-End di Scacchi "Città di Diano Marina"

Vince il Maestro francese Ludwig Remi

Concluso il 2° Torneo internazionale Week-End di Scacchi "Città di Diano Marina"

Da venerdì 24 a domenica 26 maggio, la Sala Don Piana di Diano Marina ha ospitato la seconda edizione del Torneo Internazionale Week-End di Scacchi "Città di Diano Marina".

L'evento ha visto la partecipazione di circa 60 giocatori, molti dei quali provenienti da fuori provincia e da diversi paesi europei come Svizzera, Principato di Monaco e Francia.

Il torneo si è concluso con la vittoria del maestro francese Ludwig Remi, che ha superato per spareggio tecnico diversi Maestri Internazionali, tra cui il forte connazionale Daniele Genocchio.

Tra i partecipanti, si sono distinti anche alcuni giovani scacchisti alla loro prima esperienza ufficiale. Il tredicenne Luca Donati Noberini ha ottenuto risultati notevoli, seguito da Alessandro Olivieri e dal piccolo Christian Grana, di soli otto anni.

Il Torneo Internazionale Week-End di Scacchi "Città di Diano Marina" si conferma dunque un appuntamento importante per gli appassionati di scacchi, contribuendo a promuovere lo sport e la cultura degli scacchi.

 "Siamo molto soddisfatti della seconda edizione di questo torneo" ha dichiarato l'assessore al Turismo Luca Spandre: "Cercheremo, insieme agli organizzatori, di prolungare i giorni di gara in occasione della prossima edizione".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU