Sport - 26 maggio 2024, 18:23

Karate: a Diano Marina oltre 100 partecipanti per il terzo Stage Monte Ore e Car Kumite di Fesik Liguria

Si tratta di eventi regionali dove tutte le palestre si riuniscono offrendo una grande occasione di confronto per i ragazzi

Karate: a Diano Marina oltre 100 partecipanti per il terzo Stage Monte Ore e Car Kumite di Fesik Liguria

Si è tenuto nella giornata di oggi presso il Palazzetto dello sport di Diano Marina lo Stage Monte Ore e Car Kumite da parte di Fesik Liguria. Presente ‘in casa’ il Fudoshin Karate Liguria con il suo direttore tecnico Dario Regina.

Oltre 100 i partecipanti per il terzo evento tecnico della stagione, chiamato Stage Monte Ore, occasione per dare i crediti necessari per l'acquisizione degli esami di cintura nera e di dan. A fine mattinata gli esami di passaggio di grado cintura nera e per la prima volta gli esami Taiji Quan. Nel pomeriggio si è svolto il CAR (centro addestramento regionale) per gli agonisti. Presente al completo lo staff tecnico regionale con il supporto del Maestro Ilio Semino, consulente tecnico Fesik.

Stage Monte Ore - Si tratta di eventi regionali dove tutte le palestre si riuniscono offrendo una grande occasione di confronto per i ragazzi.

“Dopo il Covid - ha commentato Evro Margarita, vice presidente F.E.S.I.K. (Federazione Educativa Sportiva Italiana Karate) - per motivi logistici ci siamo concentrati più sulla zona di Genova; grazie alla richiesta del Maestro Dario Regina e della sua società oggi siamo a Diano Marina in un palazzetto funzionale e dotato di tutti i requisiti. Siamo soddisfatti per la partecipazione e per il livello tecnico di questi 120-130 partecipanti”.

“Da una parte c’è il CAR (centro addestramento regionale specifico per gli agonisti); il resto è Monte Ore, che sono itineranti e permettono di fare esperienza e conoscere altri grandi maestri”, ha commentato Dario Regina, maestro 7° dan, della Fudoshin Karate Liguria.

“Si fanno 3 Monte Ore durante l’anno e siamo molto felici che quello di oggi si sia tenuto a Diano Marina; vogliamo ringraziare vivamente il Comune per questa possibilità di fare conoscere un bello sport educativo e non violento”, ha spiegato Gianluca Primo, istruttore della Fudoshin Karate Liguria, 4° dan.

“Siamo molto felici di ospitare a Diano Marina eventi di questo tipo che mettono al centro lo sport. In particolare, il karate è una disciplina completa dove l'obiettivo è crescere individualmente e nel rispetto degli altri. Un plauso alla Fudoshin Karate Liguria per l’iniziativa”, ha dichiarato l’assessore allo Sport di Diano Marina, Luca Spandre.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU