Cronaca - 25 maggio 2024, 17:01

A Diano Marina ultimo saluto in musica a Valerio Abbo il cantante-albergatore morto in un incidente

Addio al quarantaseienne sulle note di 'La terra degli uomini' di Jovanotti

A Diano Marina ultimo saluto in musica a Valerio Abbo il cantante-albergatore morto in un incidente

Oltre 300 persone hanno dato l'ultimo saluto oggi pomeriggio a Diano Marina a Valerio Abbo, l'albergatore - cantante morto a 46 anni a seguito di un incidente stradale avvenuto in A10 tra Andora e Albenga

Valerio, infatti, non era solo un bravo professionista nel mondo del turismo ma anche un valido musicista, cantante e chitarrista de "La Premiata Banda". La musica è sempre stata la sua grande passione. Già un’ora prima della cerimonia infatti, sull'Aurelia hanno cominciato a radunarsi i tanti che hanno voluto salutarlo per l’ultima volta, e che hanno poi gremito la chiesa parrocchiale di Diano commossi e partecipi, quando non increduli per quanto accaduto. Il traffico è stato deviato all'interno del paese. 

Al termine delle esequie  suoi colleghi musicisti hanno voluto dedicargli un brano a lui molto caro 'La terra degli uomini' di Jovanotti.

Pochi giorni fa il drammatico incidente. Il furgoncino Porter guidato da Abbo, stava procedendo verso Savona, quando si è schiantato contro un camion in galleria, tra Andora e Albenga. L'urto, violentissimo, non ha lasciato scampo all'albergatore. 

Valerio Abbo lascia la moglie insegnante di educazione fisica e due figli piccoli.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU