/ Economia

Economia | 22 maggio 2024, 07:00

Vacanze al mare: la tendenza per il 2024 è in traghetto

Vacanze 2024, è già partito il countdown? Per molti sì, per altri sta per scattare

Vacanze al mare: la tendenza per il 2024 è in traghetto

Vacanze 2024, è già partito il countdown? Per molti sì, per altri sta per scattare. Questo, infatti, è il periodo migliore per pianificare le ferie e decidere cosa fare e dove andare. Un momento che consente di partire sereni, senza stress, potendo scegliere tra un vasto book di opzioni e di usufruire anche di prezzi vantaggiosi.

Certamente anche per questa stagione le località di mare sono le più gettonate con un’attenzione particolare alle isole, nei posti più belli e intramontabili dello Stivale e non solo, ma anche nei luoghi meno presi d’assalto. Come arrivarci? Via mare, un’opzione che sta intrigando sempre più turisti che mettono da parte voli e treni e scelgono di spostarsi in barca per una questione di comodità, velocità ed economicità.

Anche per le traversate in mare si può prenotare in largo anticipo ed online avendo la possibilità di scegliere l’opzione più congeniale che fa al proprio caso tra spostamenti e prezzi. Un servizio garantito dalla piattaforma Quick Ferries Traghetti e Aliscafi online, che consente di confrontare le tariffe dei biglietti di traghetti, navi e aliscafi per le principali mete italiane ed estere.

Uno strumento comodissimo che in pochi click restituisce al turista una panoramica delle proposte disponibili in quel momento per poter scegliere e acquistare la soluzione più congeniale. Motivo questo che lo ha reso il nuovo punto di riferimento per le traversate in mare, chiave di volta per le prenotazioni per le vacanze estive ma anche per chi si sposta frequentemente per raggiungere le isole o zone costiere per questioni di lavoro o private.

Basta scegliere la destinazione tra quelle disponibili, oppure la tratta specifica di cui si ha bisogno, compilare il form con i propri dati e si può procedere all’acquisto dei biglietti a tariffe convenienti. Le compagnie di navigazione convenzionate sono parecchie e trovare una soluzione che fa al caso proprio non è affatto difficile.

Viaggiare via mare in Italia e all’estero, così, diventa sempre più facile, veloce, conveniente e comodo. Le file ai moli spariscono, si risparmia tempo e si viaggia in modo sicuro e veloce. Le destinazioni verso le quali potersi spostare sono diverse: dal Golfo di Napoli con tutte le sue bellezze Capri, Ischia e Procida, passando per Salerno e la Costiera Amalfitana. Sicilia e Sardegna non vengono certo escluse come anche altre località di fascino nel resto della Penisola come le isole Pontine, Sorrento, Genova fino alle mete estere per una traversata da sogno.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium