A giorni inaugurerà due nuovi store monobrand ad Herbin in Cina e a Palma di Majorca nelle Baleari dopo aver aperto, due settimane fa, altre boutiques a Karlovy Vary nella Repubblica Ceca e a Tashkent in Uzbekistan.
Peserico, uno dei grandi brand della moda italiana, (negli Stati Uniti sono tutti innamorati di questo marchio) punta ancora molto sul retail nonostante sia già arrivato ad avere una sessantina di propri spazi nel mondo, dagli Stati uniti all’Asia con Giappone e Corea su tutti, dall’Europa agli Emirati Arabi, tanto da avere già in programma un altro corner a Tokyo in luglio e a settembre due store di 200 mq su due piani a New York in Madison Avenue e a Boston continuando, tra l’altro, con numerosi corner, per uomo e donna, con i Dept storer della esclusiva e affermatissima catena di negozi Bloomingdale’s.
Il management di Peserico non ha mai fatto mistero sulla volontà di aprire 8-10 monobrand all’anno (in Italia ne dispone di 11) in varie parti del mondo. Peserico, ha anche comunicato, in queste ore, la crescita del 15% di fatturato nei primi tre mesi dell’anno rispetto allo stesso periodo del 2023, con un + 25% nel retail.