Cronaca - 09 maggio 2024, 19:29

Diano Marina, cucciolo di capriolo rischia di annegare: salvato da polizia locale e volontari in pedalò (foto)

Presenti Accademia Kronos e Ambulanze veterinarie

Diano Marina, cucciolo di capriolo rischia di annegare: salvato da polizia locale e volontari in pedalò (foto)

Forse voleva solo farsi un bagno per difendersi dal ritorno improvviso della calura, il piccolo di capriolo, un esemplare di circa due anni, ma è rimasto prima intrappolato tra gli scogli, poi è scivolato in mare.

E’ stato così necessario l’intervento della polizia locale di Diano Marina che, insieme ai volontari di ambulanze veterinarie, ha utilizzato un pedalò per raggiungere e salvare il cucciolo.

La disavventura è avvenuta lungo l'Incompiuta tra Imperia e Diano Marina dove l'animale  è stato notato da alcuni passanti.

La squadra dei soccorritori composta dai volontari di Accademia Kronos, sul posto Cristian Dagati coordinato dal presidente Pino Gandolfo  è intervenuta prontamente calandosi in con un pedalò. Gli operatori  sono così riusciti a portare in salvo l'animale spaventato.

Il cucciolo  è stato poi portato a riva, sarà prima curato presso il Centro di recupero fauna selvatica per essere, infine, liberato in una zona sicura.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU