Attualità - 08 maggio 2024, 07:11

Diano Marina aderisce al sistema Giraskuola, per vendere, acquistare e regalare libri di testo usati

La piattaforma è pensata per i Comuni italiani che vogliono offrire gratuitamente ai propri cittadini un servizio utile, ecologico e virtuoso

Diano Marina aderisce al sistema Giraskuola, per vendere, acquistare e regalare libri di testo usati

Diano Marina entra a far parte della piattaforma “Giraskuola” il sistema che mette in contatto chi vuole vendere, acquistare, scambiare, prestare, regalare libri di testo usati, a partire da quelli per le scuole secondarie di primo grado fino a quelli adottati alle superiori, e materiale scolastico. La piattaforma è pensata per i Comuni italiani che vogliono offrire gratuitamente ai propri cittadini un servizio utile, ecologico e virtuoso. 

La rilevanza dell’iniziativa nonché l’aspetto particolarmente innovativo del progetto è che crea un collegamento tra le famiglie che offrono testi e materiali e coloro che hanno necessità di acquisire il materiale scolastico, lasciando al loro libero accordo le modalità di scambio, dei prodotti”, spiegano dal Comune di Diano Marina. Per questa ragione l’ente pubblico ha aderito al progetto incaricando la società “Giraskuola” di inserire all'interno della piattaforma un'apposita sezione dedicata al Comune di Diano Marina dove saranno indicati tutti gli istituti scolastici presenti sul territorio divisi per classi. 

Il Comune promuoverà l’uso della piattaforma da parte degli utenti degli istituti scolastici del territorio versando un corrispettivo annuo di 600 euro alla società “Giraskuola” che a sua volta si  impegnerà ad assicurare la migliore funzionalità della piattaforma garantendo la riservatezza delle comunicazioni.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU