Politica - 07 maggio 2024, 07:11

Pontedassio verso il voto, la lista "Testa e cuore" di Fulvio Pezzuto

"Ci mettiamo a disposizione per un paese dove i cittadini abbiano a cuore la cosa comune e se ne occupino in maniera responsabile", dichiara il candidato sindaco

Pontedassio verso il voto, la lista "Testa e cuore" di Fulvio Pezzuto

Testa e cuore”, ovvero, come spiega il candidato sindaco Fulvio Pezzuto, intelligenza, programmazione condivisa e passione per il futuro di Pontedassio.

Pezzuto, una lunga esperienza amministrativa alle spalle come vicesindaco anni addietro, già con il simbolo esprime il senso della sua lista in campo per le elezioni comunali del prossimo giugno. Una sintesi del suo programma, insomma, che vuole imporsi al voto per gli obiettivi e le finalità per cui è stata realizzata. “Nella nostra squadra – precisa – sono presenti persone che hanno maturato esperienze nel settore pubblico e privato con la garanzia di professionalità, impegno e attenzione al territorio”. E, per questo, è stata formata da chi vuole dare prospettive sicure e concrete al paese. “L’ingresso in lista di giovani seri e motivati – sottolinea ancora Pezzutocostituisce l’assicurazione per un coscienzioso sguardo al futuro di cui ci sentiamo tutti responsabili e garanti”.

La base programmatica, quindi, si fonda proprio su quelle persone che sono il cuore, la testa ed anche il domani del paese più vicino al capoluogo rivierasco. E che rappresentano un territorio candidato a formare un “polmone” anche industriale, agricolo e in particolare olivicolo del primo entroterra imperiese. “Lanceremo ufficialmente il nostro programma il prossimo sabato – spiega Pezzuto quando apriremo il point elettorale in paese: quel documento racchiude la nostra visione amministrativa dove i concetti di serietà, programmazione condivisa e sviluppo si coniugano con coesione, passione, armonia e amore per il territorio”.

L’impegno del candidato sindaco, quindi, non vuole essere soltanto il “prodotto” quantitativo dei voti. “Non vogliamo essere la misura della quantità – precisa – ma soprattutto l’espressione di qualità, modernità e condivisione delle idee grazie all’ascolto delle istanze emergenti dalla comunità”. Per questo Pezzuto vuole precisare la sua fondante linea comportamentale per dare soprattutto le risposte ai bisogni di tutti. “Ci mettiamo a disposizione – dichiara – per un paese dove i cittadini abbiano a cuore la cosa comune e se ne occupino in maniera responsabile tale da esprimere un voto convinto e frutto di una coscienziosa cittadinanza proprio per il diritto di avere amministratori di alto livello con curriculum puliti per la possibilità di un dialogo con i diversi interlocutori”. 

I candidati di “Testa e cuore

Fulvio Pezzuto, Tommaso Anselmi, Elisa Bernardini, Giovanni Colombo, Anna Craviotto, Davide Cuccu, Daniele Gerbore, Luciano Olivieri, Benedetta Papone, Giorgio Sibelli, Giacomo Tambone. 

Ino Gazo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU