Attualità - 06 maggio 2024, 15:59

Diano Castello, il gioiello del golfo investe nel brand “Riviera dei Fiori”

Disco verde alla realizzazione del Piano Operativo 2024 predisposto insieme ad altri Comuni imperiesi

Diano Castello, il gioiello del golfo investe nel brand “Riviera dei Fiori”

Il Comune di Diano Castello crede e investe nel turismo. La giunta comunale approva, per i fini di promozione turistica la convenzione da sottoporre successivamente alla valutazione ed eventuale approvazione degli organi competenti che porta alla realizzazione del Piano Operativo 2024.

Per il sindaco Romano Damonte e i suoi assessori “il turismo è una componente fondamentale del sistema socioeconomico della provincia di Imperia. Per il suo sviluppo e la sua competitività necessita di un sistema di organizzazione delle politiche economiche turistiche con un livello sovracomunale di coordinamento ed implementazione delle attività di costruzione, gestione, manutenzione, distribuzione, promozione e commercializzazione dei servizi e prodotti turistici – sostiene la giunta di Diano Castello - La competitività del turismo dipende anche dalla collaborazione tra soggetti pubblici e privati competenti per materia e dalla capacità degli enti locali di coordinare tra di loro la programmazione e le azioni in materia di turismo superando la frammentazione”.

Ed è per questa ragione che il Comune di Diano Castello concorda con la necessità di rilancio del brand “Riviera dei Fiori” quale immagine unitaria della destinazione turistica provincia di Imperia.

In questa direzione va l’iniziativa varata tra la Camera di Commercio Riviere di Liguria e le Associazioni di Categoria di una società consortile a responsabilità limitata senza scopo di lucro denominata "DMO Turismo Riviera dei Fiori s.c.r.l." .

L’obiettivo è proprio quello di realizzare attività di coordinamento e ottimizzazione delle risorse di promozione in collaborazione con tutti gli enti che partecipano al tavolo di confronto.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU