Rugby - 04 maggio 2024, 07:11

Weekend all’insegna della palla ovale: gli appuntamenti dell’Imperia Rugby e della Union

Seniores al 'Pino Valle': domenica 5 maggio alle 15.30 arriva il CUS Piemonte Orientale. Tutti gli appuntamenti delle diverse categorie

Weekend all’insegna della palla ovale: gli appuntamenti dell’Imperia Rugby e della Union

La giornata di oggi, sabato 5 maggio, si apre con un’intensa attività Seven presso il campo ILC di Sanremo. Le squadre di Imperia Rugby, Reds Rugby Team di Imperia e Sanremo Rugby si sfideranno a partire dalle 10.30 in un torneo che promette spettacolo e adrenalina.

I giovani rugbisti avranno l’opportunità di mettere in mostra le proprie abilità e di competere in una modalità di gioco dinamica.

Nel pomeriggio, a partire dalle 16, lo Stadio 'Carlini' di Genova ospiterà un raduno FIR per le categorie Under 8 e Under 10. L’Imperia Rugby sarà ben rappresentata con una squadra completa Under 8 e Under 10, guidata rispettivamente dai tecnici Alice Mori, Francesco Borca, Danilo Guasco, Mariuccia Reitano, Chiara Di Mattia e Fabrizio La Rosa. Il raduno sarà un’opportunità per i giovani rugbisti di sviluppare le proprie abilità, migliorare la cooperazione di squadra e divertirsi sul campo.

La domenica sarà invece dedicata agli incontri delle squadre dell’Union Rugby Riviera, che affronteranno importanti sfide in trasferta e in casa. Gli Under 18 Maschile in trasferta a Rivoli  per la terza fase della Coppa Mare-Monti ligure piemontese, sotto la guida dei tecnici Pallini e Perrone. La squadra cercherà di riscattarsi dopo una trasferta difficile. Gli Under 16, guidati dagli allenatori Archimede e Zumbo, affronteranno Amatori Genova al Pino Valle di Imperia per il penultimo incontro della stessa competizione.

Infine, la seniores dell’Union Rugby Riviera scenderà in campo alle 15.30 a Baitè  per affrontare il CUS Piemonte Orientale nel girone ligure piemontese di Serie C, sotto la guida del tecnico Castaldo. La squadra arriva da due sconfitte in trasferta, l’ultima con Collegno persa 28-10, e cercherà di rifarsi con una prestazione vincente che dimostri la loro determinazione e voglia di riscatto. I giocatori sono decisi a mettere alle spalle le sfide passate e a lottare per ottenere una vittoria che rafforzi il morale e la fiducia della squadra e che rappresenti davvero l'espressione del loro potenziale, che ha faticato ad uscire in questi ultimi due incontri.

L’incontro si prospetta sicuramente una sfida impegnativa che merita la totale attenzione dei corsari, per un giro di boa effettivo della Coppa Mari e Monti.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU