Eventi - 01 maggio 2024, 10:01

Giovedì 2 maggio alle 16,30 appuntamento letterario con Cristina Rava e il suo libro ‘Dalla parte del ragno‘

Organizzano il Centro Incontro e Biblioteca Civica di San Bartolomeo al Mare

Giovedì 2 maggio alle 16,30 appuntamento letterario con Cristina Rava e il suo libro ‘Dalla parte del ragno‘

Cristina Rava vive ad Albenga dove sono ambientati i suoi libri.

Dopo inconcludenti studi di medicina, ha lavorato nel settore dell’abbigliamento e successivamente in campagna, ma sempre con la scrittura come efficace salvagente per galleggiare nella vita.

Già autrice di due raccolte di racconti e di una memoria storica, tutte legate al territorio ligure, dal 2007 ha intrapreso la via del noir con alcuni romanzi pubblicati da Fratelli Frilli tra il 2006 e il 2012.  Per Garzanti ha pubblicato dal 2012 al 2017 e, dal 2021, per Rizzoli. 

Nel 2024 le è stato assegnato il Premio Giorgio Scerbanenco per il Cinema per il suo libro ‘Il sale sulla ferita’.

Amatissima e attesissima dai suoi numerosi e attenti lettori, giovedì 2 maggio, alle 16.30, sarà ospite del Tea con l’autore, presso la Biblioteca Civica di San Bartolomeo al Mare con ‘Dalla parte del ragno’ (Nero Rizzoli). 

Protagonista del romanzo è sempre Ardelia Spinola, medico legale, residente ad Albenga e ligure fin nei più profondi recessi dell’animo, amante del suo lavoro e che, sebbene non abbia un carattere facile, il rispetto e la considerazione che offre ai suoi morti ammazzati non ha paragoni al mondo. 

Così come ama il suo riconquistato compagno, il piemontesissimo commissario in pensione e profiler Bartolomeo Rebaudengo, compagno di tante avventure inclusa quest’ultima, ambientata proprio ad Albenga in un’estate in cui persino il tempo atmosferico sembra accompagnare con i suoi capricci le malefatte degli umani.

Un noir intenso e coinvolgente che ha appassionato chi lo ha già letto e saprà farlo anche con chi lo leggerà! 

La 13^ edizione della rassegna è realizzata grazie all’importante patrocinio e contributo dell’amministrazione comunale di San Bartolomeo al Mare; all’organizzazione del Centro Incontro e del suo Presidente, Matteo Lupi; alla collaborazione di Cinzia Dotti della Biblioteca Comunale ‘Alfea Possavino Delucis’; alla libreria Libri al Mare di Antonio Avignone e, infine, alla giornalista Viviana Spada, per i contatti con gli autori e la presentazione dei loro volumi.

Il prossimo incontro sarà giovedì 16 maggio, sempre alle 16:30, con Graziano Cetara, giornalista de Il Secolo XIX di Genova, che presenterà il suo interessante volume per Edizioni Minerva ‘Milena Sutter. Verità e misteri sul delitto del biondino della spider rossa.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU