Politica - 24 aprile 2024, 16:42

San Bartolomeo al Mare, finisce l'era del sindaco Valerio Urso

Il primo cittadino uscente rinuncia a ricandidarsi. Domani 25 aprile, la presentazione di Alberto Alberti: sfida con Chiappori e la sinistra

San Bartolomeo al Mare, finisce l'era del sindaco Valerio Urso

Nuova candidatura, che verrà ufficializzata domani, 25 aprile, per le elezioni amministrative di San Bartolomeo al Mare: l'amministrazione uscente scende in campo con Alberto Alberti.

Rinuncia così al terzo mandato il sindaco uscente Valerio Urso, che non si era ancora esposto in merito: “Faccio una riflessione sul movimento civico che rappresento da venticinque anni, una squadra coesa che vuole rappresentare di nuovo le dinamiche e la buona amministrazione. Per lo spirito che mi ha sempre animato, a prescindere dal ruolo, posso pensare di essere nella partita”.

Altra lista ufficiale è “A gonfie vele” di Giacomo Chiappori, ex sindaco di Villa Faraldi e Diano Marina e parlamentare leghista, che ha sciolto la riserva affermando di "partire con questa nuova esperienza e dare una mano a questa cittadina".

Non c'è ancora certezza sull'alternativa del centrosinistra, ma il segretario provinciale del Partito Democratico, Cristian Quesada, negli scorsi mesi aveva commentato: "A San Bartolomeo abbiamo un gruppo affiatato che lavora da mesi per creare un'alternativa credibile e vincente".

 

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU