Calcio - 24 aprile 2024, 07:21

Il bilancio di fine stagione dell’Oneglia Calcio: una annata di sfide e successi

Il dirigente Andrea Pagano: “Ci sarà il tempo per preparare qualcosa di interessante”

Nel calcio, la fine della stagione è spesso un momento di riflessione e valutazione. Per l’Oneglia, la stagione 2023/2024 è stata caratterizzata da una serie di sfide e successi che hanno plasmato il percorso della squadra. Andrea Pagano, dirigente dell’Oneglia Calcio, riflette sulla stagione con un mix di soddisfazione e gratitudine. “Bella stagione,” ha affermato, “ce la siamo goduta, sofferta all’inizio ma è normale il gruppo si è dovuto amalgamare, conoscere".

"Un elemento chiave è stata la collaborazione e il lavoro dei due allenatori, Massimiliano Casella e Alessandro Griseri. Hanno avuto un ruolo fondamentale nel guidare le prestazioni della squadra. La dirigenza, composta da gente capace come Tony Cosentino, Attilio Ricotta e Angelo Borgis, ha inoltre anch’essa svolto un ruolo cruciale nel supportare gli allenatori e garantire il buon funzionamento del club, insieme alla guida di Alessandro Brancatelli e Federico Fresia”.

"E anche Alessio Frattini, che ha seguito con costanza i portieri onegliesi, protagonisti di una forte crescita"

Nell’ultima partita della stagione contro il Plodio, l’Oneglia si è trovata di fronte a un avversario impegnativo, l'incontro è finito 3-1, caratterizzata da una serie di circostanze avverse.

"La partita contro il Plodio è stata certamente difficile,” afferma Pagano, “eravamo pochi, per squalifiche ed infortuni, con ragazzi molto giovani della categoria degli allievi al loro esordio. Un aspetto è molto positivo, dal basso stanno lavorando molto bene, al di là del risultato hanno fatto una grande partita”.

Nonostante le difficoltà incontrate lungo il percorso, l’Oneglia Calcio è riuscita a garantirsi la permanenza nella categoria senza dover affrontare i playoff.

È sicuramente segno del fatto che lavorare sui giovani dà i suoi frutti”, Guardando avanti, l’obiettivo è chiaro, l’anno prossimo si cerca da partire dal nostro gruppo e aggiungere qualcosa per rinforzare la squadra”.

Sicuramente ci sarà il tempo per preparare qualcosa di interessante”, Pagano regala una prospettiva che va a completare una fine di campionato vissuta con il giusto sentimento, essendosi salvati in anticipo dai playoff.

Ora i ragazzi si godranno le meritate vacanze, e ci vedremo finalmente per festeggiare tutti insieme, dato che non lo abbiamo ancora fatto, questo momento di sarà un’occasione per rafforzare i legami di squadra e rinnovare la nostra determinazione per il futuro”, conclude. 

Morgan Germinario