Rugby - 23 aprile 2024, 07:31

Weekend di fuoco per l’Imperia Rugby e l’Union Riviera Rugby. L’Under 12 premiata al torneo di Sainte Devote a Montecarlo (foto)

Cadono in trasferta l’Under 16 e la seniores. I risultati del weekend

Weekend di fuoco per l’Imperia Rugby e l’Union Riviera Rugby. L’Under 12 premiata al torneo di Sainte Devote a Montecarlo (foto)

Il weekend è stato di grande impegno e pieno sfide per l’Imperia Rugby e l’Union Riviera Rugby, con entrambe le società che hanno affrontato incontri impegnativi ed emozionanti con molte delle loro categorie.

L’Under 12 dell’Imperia Rugby ha vissuto una giornata di intensa competizione e crescita nel prestigioso Torneo di Sainte Devote a Montecarlo. Nonostante la vittoria finale sia stata conquistata dalla rappresentativa Sudafricana, la squadra ha dato sua grande prova, emergendo vincitrice nel loro girone nell’ultima finale contro Abu Dhabi.

Sotto la guida dei tecnici Enrico Abbo e Riccardo Nunziata, i giovani atleti hanno affrontato due giorni di rugby ad altissimo livello. Il torneo, che ha visto la partecipazione di squadre provenienti da tutto il mondo, ha offerto ai ragazzi un’esperienza unica e indimenticabile. Lo stadio Louis II e la cerimonia ufficiale con il Principe Alberto e la Principessa Charlene hanno accompagnato l’importante evento fino alla premiazione, con un piccolo rappresentante delle nostre leve under 12.

La formazione che ha rappresentato l’Imperia Rugby contro la Georgia, la Svizzera e la Jamaica era composta da nove atleti locali e tre provenienti dal Reds Rugby Team, guidati da Giandomenico Lisco. Nonostante la competizione fosse agguerrita, i ragazzi hanno dimostrato di essere all’altezza del desiderio di competere ad alti livelli, affrontando ogni incontro con coraggio e impegno.

Molto bene anche per i più piccoli: le giovani promesse dell’Imperia Rugby, rappresentate dalle squadre Under 8 e Under 10, hanno affrontato una sfida nel prestigioso contesto della 10ª edizione del Torneo della Vespa a Moncalieri. Un’occasione unica per misurare le proprie capacità e mettersi alla prova contro formazioni di alto livello provenienti dall’hinterland torinese e oltre.

Nella categoria Under 10, complici alcune assenze la squadra non è riuscita ad esprimersi al meglio e ha affrontato durante il torneo squadre molto prestanti fisicamente. Dopo il girone iniziale in cui ha incontrato il San Mauro, il Settimo Torinese ed il Novara ha affrontato il Volvera A ed il Volvera B. I tecnici Mariuccia Reitano, Chiara Di Mattia e Fabrizio La Rosa sottolineano: “Uscire dalla routine dei raggruppamenti regionali permette di fare esperienze interessanti ai ragazzi, l’impegno è che crescano sportivamente indipendentemente dal risultato”.

I bimbi dell’under 8 dell’Imperia Rugby vincono il torneo seguendo con successo il lavoro che i tecnici Alice Mori, Danilo Guasco e Francesco Borca propongono loro in tutte le sedute di allenamento. L’Imperia Rugby ha vinto la finale giocando contro il CUS PO di Alessandria dopo aver vinto il proprio girone con solo 2 mete subite in 3 incontri contro Alba Rugby, San Mauro Rugby e Volvera.

Molto soddisfatti i tecnici ed i ragazzi che hanno potuto esprimere il loro gioco contro squadre di livello in incontri molto combattuti.

L’Under 14 dell’Imperia Rugby si è distinta nel triangolare, affrontando con successo il Pedona Cuneo con un risultato di 35-19 e l’Alba Rugby con un netto 27-7. La formazione, composta da una combinazione di 9 atleti dell’Imperia Rugby e 7 atleti del Reds Rugby Team, ha dimostrato sinergia e un’abilità nel dominare il campo di gioco.

Il prossimo impegno per la squadra Under 14, guidata da Ardoino e Novaro, è fissato per sabato 11 maggio al Pino Valle di Imperia, dove affronteranno il CUS Torino, una società storica del Piemonte che milita nel prestigioso campionato di Serie A.

Weekend difficile per l’U16 e la Seniores corsare, che portano entrambe a casa due sconfitte in trasferta: la prima contro l’esuberante Biella, che termina 82 a 7, e la seconda durante l’aspettata trasferta piemontese dei giocatori di Castaldo contro il Collegno: ci provano fino in fondo, ma l’incontro finisce 28-10.

Si ritorna in campo dopo aver corretto gli errori il prossimo weekend, per affrontare il Val Tanaro in trasferta a Cuneo.

 

 

 

 

 

 

 

 

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU