Attualità - 23 aprile 2024, 07:11

Allarme zecche a Imperia, l'opposizione: "Disinfestazione a macchia di leopardo" (video)

La consigliera Pd Daniela Bozzano: "Tante le segnalazioni di cittadini preoccupati"

Allarme zecche a Imperia, l'opposizione: "Disinfestazione a macchia di leopardo"  (video)

Nell’ultimo periodo stiamo facendo molte segnalazioni in Comune in merito agli sfalci, la maggior parte dietro richiesta dei cittadini che ci contattano preoccupati dopo la notizia della bambina morsicata da una zecca al Parco Urbano”, spiega la consigliera dal Partito Democratico Daniela Bozzano.

L'INTERVISTA

Il caso ha creato allarme nei cittadini, ma l'assessora al Verde urbano, Ester D'Agostino, ha prontamente specificato che si è trattato di un episodio isolato e dopo le verifiche indicate dall’Asl, non è emersa nel Parco la presenza di tale animale.

Questo episodio, prontamente tamponato, ha comunque creato preoccupazione nei cittadini -prosegue la consigliera Bozzano L’ultima segnalazione che abbiamo eseguito per gli sfalci riguarda via Bardellini. Il problema degli sfalci è che vengono eseguiti a ‘macchia di leopardo’, mentre dovrebbe essere un'operazione sistematica, anche per prevenire la presenza di animaletti in città.

Lo sfalcio deve essere eseguito con costanza, deve essere inserito in un piano programmatico, non può essere fatto ‘una tantum’, soprattutto in questa stagione dove l’erba cresce più velocemente. Si potrebbero creare, per gli sfalci, due squadre, una di pronto intervento per emergenze e una che se ne occupi in modo sistematico”.

Auspichiamo che si crei una collaborazione con l'amministrazione perché anche queste piccole cose vengano fatte e fatte con criterio”, conclude Bozzano.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU