/ Eventi

Eventi | 19 aprile 2024, 12:36

Vinitaly 2024, il bilancio del nostro 'inviato' Stefano Semeria

"Ho invitato diverse aziende a Imperia, per promuovere le eccellenze e far conoscere il territorio", commenta il sommelier internazionale Aspi Asi

Vinitaly 2024, il bilancio del nostro 'inviato' Stefano Semeria

Si è conclusa con 100 mila visitatori la 56esima edizione del Vinitaly, che si è svolta a Verona dal 14 al 17 aprile. Protagonista anche ‘Piazza Liguria' con 80 etichette del territorio: stati due i premi più prestigiosi assegnati ad aziende del territorio e 17mila gli assaggi all'interno dello stand.

Stefano Semeria, sommelier internazionale Aspi, ha partecipato a questo evento da professionista del settore. Racconta Semeria: “Il bilancio è assolutamente positivo, ho partecipato insieme al direttivo di Aspi e al presidente nazionale Giuseppe Vaccarini. Abbiamo visitato i tantissimi stand presenti, è stata un’occasione per consolidare le partnership con le aziende dislocate su tutto il territorio nazionale e non solo. Abbiamo attivato nuovi contatti per future collaborazioni, per l’organizzazione di eventi e visite nelle cantine".

Un'occasione per valorizzare la nostra provincia, per assaggiare le novità e portare prodotti d'eccezione: "Personalmente ho invitato diverse aziende a venirci a trovare a Imperia, per far conoscere il nostro territorio e contemporaneamente promuovere le eccellenze vitivinicole del panorama italiano”, conclude Semeria.

Vinitaly, si è concluso con una chiusura da record, che ha registrato 97mila presenze e un incremento degli operatori esteri, di cui 1.200 top buyer (+20% rispetto al 2023).

 

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium