Calcio - 18 aprile 2024, 07:18

Seconda Categoria, l’Imperiese scala la classifica e mira alla promozione. Vittoria per 4-1 contro il Borghetto 1968

Due giornate alla fine del campionato, mister Sandri: “Ovviamente puntiamo ai 6 punti”

Seconda Categoria, l’Imperiese scala la classifica e mira alla promozione. Vittoria per 4-1 contro il Borghetto 1968

L’Imperiese sfida la prima della classe, il Borghetto 1968, e ne esce con un'importante 4-1 al Francesco Salvo di Imperia.

In cima alla classifica, al pari coi granata savonesi che hanno dominato gran parte del campionato (anche 2-0 all’andata contro l’imperiese), i ragazzi di mister Andrea Sandri scelgono di non sedersi: ancora due giornate di campionato, all’orizzonte il Riva Ligure e il Pietra Ligure  Sq.B, quest’ultima fuori classifica.

I playoff non sembrano più allettanti come, invece, la promozione diretta, sicura in caso di prima posizione alla chiusura del campionato, oppure, secondo le regole della Federazione, anche in seconda posizione con 6 punti dalla terza squadra in lista: è un’alternativa possibile per la squadra del presidente Palumbo in caso di vittoria contro il Riva Ligure, scontro che avrà luogo il prossimo 17 aprile alle ore 18.00 al “Colombera” di Santo Stefano al Mare.

Riguardo l'ultimo scontro, mister  Sandri commenta: “È stata una grande gioia, un partitone. Da allenatore è un buon segno quando il giorno dopo non ti manca la voce, hanno fatto quello che dovevano. Sono carichi e in forma, è stata una prestazione all’altezza delle aspettative”.

Nonostante un rigore sbagliato da parte di Ilacqua nei primi minuti, l’Imperiese non ha perso la sua determinazione. “Come uno schiacciasassi, siamo andati avanti senza indugi”, ha aggiunto Sandri. “E anche quando abbiamo subito un gol su punizione, siamo rimasti concentrati e determinati a mantenere il vantaggio che avevamo già ottenuto

Vantaggio reso possibile da una doppietta di Filippo Alloisio entrambe su azione di calcio d’angolo che chiudono in bellezza il primo tempo, risultato poi consolidato dalle due reti nel secondo tempo di Mustafa e Secci.

I ragazzi Hanno giocato con determinazione e grinta in un incontro difficile con i primi in classifica, viste le numerose occasioni, come quelle di Canu e di nuovo anche Ilacqua il risultato è quasi stretto, ma ovviamente siamo felici. In difesa siamo stati molto solidi insieme ad Ambrosini, abbiamo chiuso gli spazi e al centro abbiamo dato poca possibilità di esprimersi al loro centravanti di alto livello, hanno mantenuto la concentrazione, anche quelli entrati in campo successivamente”.

E termina guardando al futuro ormai prossimo: “Vogliamo affrontare il prossimo incontro del 17 aprile con il Riva Ligure con la giusta mentalità. È fondamentale. Ovviamente in queste ultime due sfide di campionato vorremmo 6 punti e riuscire ad essere promossi senza andare ai playoff: daremo il meglio di noi per riuscire nei nostri obiettivi”, conclude Andrea Sandri

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU