Attualità - 17 aprile 2024, 18:58

Via Santa Lucia a Imperia, quando i cassonetti dei rifiuti diventano discariche

Le proteste degli abitanti e l’intervento degli operatori ecologici per risolvere la situazione

Via Santa Lucia a Imperia, quando i cassonetti dei rifiuti diventano discariche

L’ultima segnalazione risale a domenica scorsa quando i cassonetti della spazzatura di via Santa Lucia a Oneglia traboccavano di rifiuti. “Una situazione da terzo mondo”, è stata l’esclamazione di alcuni residenti che hanno avvertito la polizia municipale e gli operatori ecologici della De. Vizia.

La situazione è stata risolta anche se non era un episodio isolato. “Succede spesso”, spiegano i residenti della zona che hanno chiesto una maggiore cura della zona e controlli più frequenti.

Rifiuti abbandonati in strada? Capita anche a Porto Maurizio a pochi passi dal Duomo e dalla Questura. “Non ci sono giorni in cui non si vedono cumuli di immondizia di ogni genere nei cassonetti o abbandonati vicino agli stessi – dicono gli abitanti -. Lo stesso vale anche per la zona della Marina e nei pressi delle piscine. Qui è un susseguirsi di auto e furgoni che si fermano scaricando qualsiasi cosa”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU