Al Direttore - 17 aprile 2024, 13:13

Disservizi al Palasalute, l'odissea per prenotare una visita

"Dopo mesi mi sono decisa a contattare una struttura privata dove effettuerò la terapia a pagamento"

Disservizi al Palasalute, l'odissea per prenotare una visita

Riceviamo e pubblichiamo

"Gentile Direttore, 

scrivo per segnalare l'ennesimo disservizio al Palasalute.

A giugno 2023 ho una richiesta per una visita fisiatrica che effettuo solo a ottobre perché ovviamente prima non c'è posto. A ottobre, dopo la visita al Palasalute, mi viene prescritta una terapia e mi viene comunicato che l'attesa sarà di uno o due mesi. Quindi decido di mettermi in attesa e di aspettare la chiamata per dicembre.

Ad oggi, malgrado i solleciti alla palestra, non ho ancora potuto fare la terapia. Avendo dolori che si protraggono da mesi decido di scrivere e segnalare la situazione all'URP, da cui ovviamente non ho nessuna risposta. Richiamo la palestra, lascio nuovamente il mio recapito e nessuno mi richiama. Mi domando a cosa sia servito cambiare il direttore dell'Asl1, perché siamo sempre nel terzo mondo sia per le visite sia per gli esami.

Oggi mi sono decisa a contattare una struttura privata dove effettuerò la terapia a pagamento. Specifico, che anche se ci sono urgenze prioritarie per i dopo interventi chirurgici, non è comunque possibile per chi ha problemi cronici, non riuscire a fare la riabilitazione dopo sei mesi di attesa, dovrebbe almeno essere comunicato prima di pagare il ticket della visita.

Credo che attualmente l'Asl 1 sia la peggiore in tutta la Liguria per i servizi offerti. Risonanze magnetiche, tac o altri accertamenti occorre sempre farli nelle strutture pubbliche del Piemonte, o se si ha fortuna, in Asl 2 o Asl 3. 

Ricordiamoci ciò al momento delle votazioni regionali!


Un lettrice

B.R."

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU