/ Sport

Sport | 17 aprile 2024, 17:20

Primo Rally della Valle Arroscia, ancora quale giorno per aderire alle iscrizioni

Sarà possibile aderire alla gara dell’Imperia Corse sino a lunedì 22 aprile

Primo Rally della Valle Arroscia, ancora quale giorno per aderire alle iscrizioni

Qualche giorno in più per aderire al 1° “Rally della Valle Arroscia – sulle strade dell’Ormeasco e della Taggiasca”, in programma il 27 e 28 aprile a Pieve di Teco. La Federazione ha, infatti, accolto la richiesta degli organizzatori della Scuderia Imperia Corse prolungando il periodo per inviare l’iscrizione a tutto lunedì prossimo, 22 aprile. La gara si avvale del patrocinio della Regione Liguria e del supporto dell’Unione dei Comuni dell’Alta Valle Arroscia (Armo, Aquila d’Arroscia, Borghetto d’Arroscia, Cosio d’Arroscia, Mendatica, Montegrosso Pian Latte, Pieve di Teco, Pornassio, Ranzo, Rezzo e Vessalico), l’ente che punta sul rally come veicolo di promozione del territorio e dei prodotti tipici di questa zona, tipo il vino rosso Ormeasco, l’olio EVO derivato dalle olive taggiasche e il famoso Aglio di Vessalico.

Lo staff della Scuderia Imperia Corse, oltre alla pratica della proroga delle iscrizioni, ha concentrato le proprie attenzioni sul percorso della gara, risolvendo a tempo di record un’anomalia che si era verificata sulla ps di Mendatica, la più lunga del rally. Completati, inoltre, i lavori di asfaltatura della prova speciale di Rezzo, all’inizio della quale gli spettatori potranno trovare un gustoso punto di ristoro curato dalla Pro Loco.

Come per la Ronde Valli Imperiesi, agli organizzatori è pervenuta l’offerta della 3F Competition di Luca Fidale, pilota e presidente della Scuderia dei Fiori, per un nuovo trofeo che interesserà la Classe Rally5, il cui vincitore avrà in premio l’iscrizione all’edizione 2024 della prossima Ronde Valli Imperiesi. Confermata, inoltre, l’iniziativa denominata “IM” 500 sul circuito del 1° Rally della Valle Arroscia, a cura del Coordinamento Riviera dei Fiori del Fiat 500 Club Italia e riservata alle storiche bicilindriche e loro derivate, che vedrà, domenica 21 aprile, le berlinette sfrecciare lungo l’intero percorso del rally. 

Pieve di Teco è dunque pronta per il “1° Rally della Valle Arroscia – sulle strade dell’Ormeasco e della Taggiasca”, che sarà articolato su 2 tappe e 247,50 km di percorso, 59,42 dei quali relativi alle 6 prove speciali, 3 tratti – “Aquila d’Arroscia” (km. 6,11), “Mendatica” (km. 14,60) e “Rezzo” (km. 9,00) – da percorrere due volte. Partenza alle ore 17:20 di sabato 27 aprile, da Corso Mario Ponzoni, e arrivo il giorno dopo, alle 15:20.

Per informazioni sul rally, è possibile consultare il sito dell’organizzazione, https://www.scuderiaimperiacorse.it/ o seguire i profili social Facebook ed Instagram della Scuderia Imperia Corse.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium