/ Cronaca

Cronaca | 17 aprile 2024, 16:38

Diano Marina in lutto per la scomparsa di Genesio Vitali, lo storico vigile urbano "Elio"

Nel 2019 a "Fatti vostri" due turiste tedesche alla ricerca di Elio per rincontralo dopo 50 anni

Diano Marina in lutto per la scomparsa di Genesio Vitali, lo storico vigile urbano "Elio"

Lutto per la scomparsa di Genesio Vitali, 86 anni, conosciuto come “Elio”, lo storico vigile urbano di Diano Marina.

Elio era molto conosciuto e amato nel Golfo, ha lasciato un ricordo indelebile nel cuore di tutti e a dimostrarlo un episodio unico di cui è stato protagonista. Nel 2019 da Hannover Theresia e Cristha, due turiste che nel 1969 avevano conosciuto Elio durante la loro prima vacanza in Italia, hanno fatto ritorno a Diano Marina proprio per rincontrarlo.

Colpite dalla gentilezza del vigile, andato in pensione nel 1991, sono riuscite a rimettersi in contatto con Elio grazie alla trasmissione "Affari tuoi" condotta da Giancarlo Magalli su Rai 2.

"Ho lavorato con lui per molti anni, Elio rappresentava una figura di vigile d'altri tempi, in perfetta uniforme bianca, sempre attento ai problemi degli utenti e della città. Non risparmiava consigli ai colleghi più giovani", lo ricorda Franco Mistretta, ex comandante della polizia municipale di Diano Marina.

Il funerale sarà venerdì 19 aprile alle ore 16.30 presso la chiesa parrocchiale “San Michele Arcangelo” a Borgo D’Oneglia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium