/ Sport

Sport | 15 aprile 2024, 15:55

Campionato regionale ligure Trial 2024, a Rezzo si è aperta la stagione

Successo per il primo appuntamento: le novità e le prossime date

Campionato regionale ligure Trial 2024, a Rezzo si è aperta la stagione

Il Campionato regionale ligure di Trial 2024 ha ufficialmente preso il via ieri a Rezzo con l’organizzazione a cura del Motoclub Valle Arroscia. Dopo il debutto lo scorso ottobre, il Motoclub ha ospitato la prima delle sei prove che comporranno il campionato.

Il campionato si svolgerà in sei diverse località, con quattro diversi motoclub responsabili dell’organizzazione delle gare.

A Rezzo, l’apertura del campionato ha confermato il format dello scorso anno, con otto sezioni divise in due gruppi. Le prime e ultime sezioni si sono tenute vicino a Rezzo, mentre le altre sei, insieme alle sezioni dedicate ai giovani, hanno avuto luogo nell’area trial di Lavina, costruita ed a cura del Motoclub Valle Arroscia.

Le sezioni sono state accuratamente progettate per mettere alla prova le abilità dei piloti, con ostacoli naturali e artificiali che hanno richiesto precisione, controllo e resistenza. Dalle 9.30 i piloti sono partiti dalla Pagoda, il centro nevralgico della manifestazione, con il sostegno della Proloco di Rezzo, che ha offerto servizio ristoro con colazioni e pranzo a prezzo convenzionato: si apre così la stagione di feste fresca del nuovo consiglio e organico coordinato dal presidente Rinaldo Adorno.

L’evento ha respirato un’atmosfera vivace e allo stesso tempo competitiva, con i partecipanti che hanno dato il loro massimo sui circuiti di gara. Le prove sono state seguite da vicino da numerosi spettatori, che hanno potuto godere dello spettacolo offerto dai piloti in azione.

La prima tappa del Campionato Regionale ha offerto un’opportunità per mettere in mostra le bellezze naturali e le risorse paesaggistiche dell’entroterra ligure. Le gare si svolgono sempre in scenari affascinanti, che permettono ai partecipanti e agli spettatori, sia locali che non, di apprezzare l’attività sportiva nella natura incontaminata e la ricchezza ambientale del luogo.

Ma la stagione è solo ai nastri di partenza: tra gli eventi futuri di rilievo, dopo l’apertura a Rezzo, il 1° maggio verrà la volta del Mc La Guardia presso il Pro Park di Ceranesi (GE), mentre il mese di giugno sarà caratterizzato dalla prova di Cravasco (GE) il 2 giugno e da quella di Rovegno del 23. Dopo la pausa estiva, Albenga avrà il suo trial ad Alto (CN) il 15 settembre, mentre a concludere il tutto sarà l’appuntamento Santo Stefano d’Aveto (GE) il 20 ottobre.

Tra le principali novità di questa stagione, vi è lo scarto di una gara (5 risultati utili) e l’introduzione di due nuove categorie. La TR4 Expert vedrà al via i primi tre classificati del torneo 2023 della TR4 e TR4 Over, insieme ai piloti che ne faranno richiesta. Mentre la TR5 Expert impegnerà i primi tre classificati del torneo 2023 della TR5, e anche qui, insieme ai piloti che lo richiederanno.

La stagione 2024 appena inaugurata a Rezzo promette senza dubbio di offrire emozioni e momenti interessanti per tutti gli appassionati di trial.

In allegato la classifica ufficiale del primo appuntamento di Rezzo.

 

Files:
 Rezzo-2024-CRL-1-Prova (1.2 MB)

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium