/ Eventi

Eventi | 15 aprile 2024, 12:20

Incontri di Primavera con la Communitas Diani: la visita alla chiesa di S. Lucia in località Pineta (foto)

Sabato 20 aprile presso la Sala Drago della Biblioteca Civica la conferenza “Orchidee e fioriture”

Incontri di Primavera con la Communitas Diani: la visita alla chiesa di S. Lucia in località Pineta (foto)

La stagione primaverile porta con sé non solo il risveglio della natura, ma anche l'opportunità di scoprire e apprezzare i tesori culturali e naturali che arricchiscono la nostra terra. In questo contesto di esplorazione e condivisione, la Communitas Diani - associazione culturale nata nel 1969 con l'obiettivo di promuovere la valorizzazione del territorio - ha organizzato una serie di eventi di grande interesse culturale: gli "Incontri di Primavera".

Il primo di questi appuntamenti si è tenuto ieri, con una suggestiva visita alla chiesa di Santa Lucia, incastonata nella splendida cornice della località Pineta. Questa chiesa, carica di storia e di fascino, ha aperto le sue porte per accogliere i visitatori desiderosi di immergersi nelle atmosfere antiche e suggestive di uno dei gioielli architettonici del Golfo Dianese.

Presente anche l'assessora alla Cultura Sabrina Messico: “Le associazioni culturali, sportive, del terzo settore del nostro golfo rappresentano una risorsa ineguagliabile di valorizzazione del territorio e della vita sociale della comunità. È un orgoglio per le amministrazioni comunali sostenere, promuovere e partecipare agli eventi e attività che promuovono”.

Gli "Incontri di Primavera" della "Communitas Diani" proseguono sabato 20 aprile alle ore 16 presso la Sala Drago della Biblioteca Civica di Diano Marina per la conferenza con videoproiezione di Marina Pissarello sulle "Orchidee ed altre fioriture spontanee del SIC Pizzo d'Evigno e delle valli intorno". Gli appuntamenti promossi dalla "Communitas Diani" si concluderanno domenica 28 aprile alle ore 16 con la visita della Chiesa Parrocchiale di San Pietro Apostolo a Diano San Pietro.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium