Volley - 15 aprile 2024, 10:51

L’Imperia Volley si conferma sul podio: successo anche per i giovani atleti U15

Terzo posto per i giovani capitanati da Spampinato alla Final Four di Albisola

La passione per la pallavolo si accende ancora una volta nel cuore di Imperia, con la società Imperia Volley che continua a collezionare successi nei campionati giovanili.

Dopo i risultati ottenuti dalle formazioni U17M e U16F nella settimana precedente, è stato il turno dei talentuosi giovani della categoria U15 di scendere in campo.

Nelle Final Four tenutasi sabato 13 ad Albisola, i ragazzi allenati da Roberto Gugliotta e Guido Lizza hanno dato prova del loro valore conquistando un meritato terzo posto.

Nonostante fosse la loro prima esperienza in una competizione di tale livello, hanno portato determinazione e tecnica che li ha portati fino al podio.

La semifinale del mattino è stata uno scontro di livello, con una maratona di oltre due ore contro i pari età del Volley Finale. Dopo un confronto serrato, i giovani di Imperia cedono solamente al tie-break, con un punteggio finale di 32/30 - 24/26 - 25/21 - 22/25 - 15/8.

Nonostante la delusione per la sconfitta, i ragazzi non si sono arresi e hanno dimostrato resilienza nella finale per il terzo/quarto posto contro la formazione del Toirano. In una partita caratterizzata da emozioni forti, hanno saputo rimontare e vincere con un punteggio di 21/25 - 25/17 - 25/10 - 32/30.

Di seguito i nomi dei giovani atleti:

Gabriele Spampinato (Cap.), Giovanni Zunino, Alberto Butteri, Mattia Teobaldi, Lorenzo Marrocu, Samuel Ameglio, Manuel Borrelli, Gregorio Lupi, Achille Bonomi.

Morgan Germinario