/ Calcio

Calcio | 14 aprile 2024, 07:29

Imperia calcio, continuano le celebrazioni per la vittoria del campionato: ad Andora la consegna della Coppa

Nel terzultimo turno di Eccellenza la squadra di Buttu riceve un Pietra agguerrito, in cerca di punti playoff

Imperia calcio, continuano le celebrazioni per la vittoria del campionato: ad Andora la consegna della Coppa

Saranno 270 minuti dal sapore dolce, quelli che l'Imperia si appresta a vivere per chiudere un campionato di Eccellenza dominato, vinto con 3 turni di anticipo domenica scorsa nel tripudio di Santa Margherita Ligure.

Ma la squadra allenata da Pietro Buttu non ha intenzione di dispensare regali a nessuno e si prepara a onorare al meglio questi ultimi impegni, già a partire dalla sfida del "Marco Polo" di Andora dove arriverà un Pietra agguerrito, a caccia di punti pesanti per conquistare la zona playoff. I biancocelesti sono stati una rivelazione, certamente da inserire tra le sorprese più belle di questo torneo 2023-2024.

Quest'anno, la formula è nuova: fino all'anno scorso era la seconda classificata ad accedere ai turni degli spareggi nazionali (che la scorsa stagione hanno premiato la Lavagnese), ora per stabilire quale sarà la squadra ligure a prendervi parte, la possibilità sarà estesa dalla seconda alla quinta della regular season. Il Pietra è attualmente quarto, a 6 lunghezze dalla coppia Rivasamba-Cairese, e punta a mantenere lo scarto massimo utile per disputare gli spareggi, che deve essere inferiore a 7 punti.

In questa cornice di campo, non mancherà anche un ulteriore momento di festa: a fine partita, infatti, la compagine nerazzurra verrà premiata con la Coppa che spetta alla squadra vincitrice del torneo, direttamente dal presidente della LND Liguria Giulio Ivaldi.

Una festa che, di fatto, non si è ancora conclusa da domenica scorsa, in una settimana in cui alcuni ragazzi della rosa oltre che a gioire per il risultato, si sono tolti alcuni sassolini dalle scarpe per le critiche eccessive che erano arrivate ancora prima che iniziasse il campionato.

Per l'Imperia inoltre, sarà la seconda Coppa da mettere in bacheca in questa memorabile annata, dopo il trofeo della fase regionale della Coppa Italia di Eccellenza vinto a Dicembre. 

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium