Attualità - 11 aprile 2024, 15:45

I liceali imperiesi come Kasparov, vincono e volano alle finali nazionali

Campioncini di scacchi crescono all’istituto Vieusseux

I liceali imperiesi come Kasparov, vincono e volano alle finali nazionali

I “nipoti” imperiesi di Garri Kasparov provano a diventare campioni. Dieci ragazzi del liceo classico, scientifico e delle scienze applicate G.P. Vieusseux hanno trionfato ai regionali dei campionati di scacchi a squadre.

A Genova ha partecipato il gruppo degli allievi, capitanati dal giovane  nazionale Lorenzo Ricca. Dopo cinque round molto combattuti il gruppo è riuscito a ottenere un meritatissimo terzo posto.

La squadra degli Juniores invece, guidata da Alessandro Favaro, fin dalla tenera età prodigio degli scacchi, è riuscita a classificarsi prima con un risultato di cinque turni vinti su cinque. La direzione della scuola ha voluto ringraziare tutti i giovani scacchisti imperiesi che hanno preso parte a questo torneo ottenendo ottimi risultati e classificandosi per i nazionali: Alessandro Favaro, Filippo Barbagallo, Giuseppe Bianchi, Alessandro Demasi, Lorenzo Ricca, Mattia Sferrazzo, Umberto Bianchi, Damiano Deferro, Gabriele Barbagallo e Daniele Rivoir

Ragazzi che si sono avvicinati con passione a questo gioco fatto di regole, strategia e tattica e che ora provano a portare il nome di Imperia in alto anche in giro per l’Italia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU