Eventi - 09 aprile 2024, 14:28

Apci chef Lab tour, San Bartolomeo al Mare schiera la Nazionale giovanile degli chef (foto e video)

Serata di gala organizzata dalla Coo.A.Di al ristorante 'La Femme'

Apci chef Lab tour, San Bartolomeo al Mare schiera la Nazionale giovanile degli chef  (foto e video)

L’Apci chef Lab tour ha fatto tappa anche in provincia di Imperia, con una cena che ha riunito gli operatori economici del territorio al ristorante La Femme di San Bartolomeo al Mare.

LE INTERVISTE


Per l'occasione gli chef della nazionale giovanile dell'Associazione professionale cuochi italiani si sono cimentati nella preparazione di piatti elaborati con i prodotti di Coo.A.Di., la Cooperativa Azzurra Dianese. Il team di professionisti è costituito da "Smart Chef": creativi, emergenti e capaci di produrre "energia" culinaria

Sonia Re, direttore generale Apci, spiega: “Questa è la prima tappa del Apci Chef Lab Tour, un evento organizzato dall’associazione professionale cuochi italiani. Al tour partecipano dieci giovani chef junior della nostra nazionale, hanno preso un paniere di prodotti di uno dei grossisti più importanti di questo territorio, Coo.A.Di. Con questi prodotti hanno creato un menù degustazione che è uno spunto per i centoventicinque ristoratori che sono commensali a questa cena”.

Commenta Antonio Ceresi, presidente Coo.A.Di.: "Erano tantissimi anni che non si vedeva così tanta gente a un’iniziativa organizzata da noi, portare albergatori e cuochi a incontrarsi non è facile".

Conclude Paolo Saglietto, presidente Confcommercio del Golfo Dianese: “Una serata che aiuta a far conoscere la cucina mondiale, portata dalle nuove leve, una dimostrazione del fatto che quello della cucina è un settore che sta riprendendo forza e vigore. Un momento conviviale che ha riunito gli operatori del Golfo grazie a Coo.A.Di".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU