Attualità - 09 aprile 2024, 07:21

Il 'Giraparasio' diventa marchio registrato, la presidente Gazzano: "Un grandissimo traguardo" (video)

Alla visita guidata nella città alta riconosciuto il valore di un vero e proprio brand, cosa cambia

Il 'Giraparasio' diventa marchio registrato, la presidente Gazzano: "Un grandissimo traguardo" (video)

"La registrazione registrazione del marchio 'Giraparasio' rappresenta un grandissimo traguardo per la nostra associazione.Potremo avvalerci di uno strumento ancora più importante per valorizzare e promuovere le bellezze del borgo, un motivo di grande orgoglio per tutta la città", a dirlo è la presidente del Circolo Parasio e presidente della commissione cultura di Palazzo civico Simona Gazzano.

Il video

Imperia, infatti, è famosa nel mondo anche per le bellezze del suo Parasio ed "Il marchio è stato concesso -spiega Angelo Giribaldi - a seguito dell'esame approfondito da parte del Ministero delle modalità che disciplinano le visite al borgo e questo passo ci consentirà di valorizzare l'eccellenza della nostra offerta turistica".

Il presidente storico e vicepresidente della Fondazione Carige Giacomo Raineri sottolinea: "Il Giraparasio afferma la sua identità, personalità e originalità, con un segno di riconoscimento tangibile e inconfondibile, per tutelare la qualità del nostro amato borgo".

Conclude l''anima' del Girapasio, lo scrittore Enzo Ferrari: "L’obiettivo che stiamo perseguendo è quello di rendere il Parasio fruibile tutto l’anno, affermando l’identità di un borgo he non ha eguali e facendolo conoscere"

Diego David, videomaker Marco Ausenda

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU