/ Solidarietà

Solidarietà | 09 aprile 2024, 16:21

Guardia Costiera e Il Porto dei piccoli Insieme per iniziative di solidarietà

Comune programmazione di attività promozionali, eventi di raccolta fondi, attività di scoperta del territorio marittimo portuale e dei suoi mestieri, in ospedale e fuori

Guardia Costiera e Il Porto dei piccoli Insieme per iniziative di solidarietà

La Capitaneria di Porto — Guardia Costiera di Imperia supporta le attività e le iniziative culturali ed educative dell'Associazione "Il Porto dei Piccoli" a favore dei bambini in condizioni di disagio, ivi compreso il supporto a progetti specifici di diffusione della cultura del porto e del mare e della rilevanza della loro tutela, anche ai fini ludici, terapeutici e ricreativi, oltre che ambientali.

L'Associazione "Il Porto dei Piccoli" vanta con la Capitaneria di porto una più ampia collaborazione pluriennale a livello nazionale avendo siglato un accordo con il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto.

L'Associazione "Il Porto dei Piccoli" è un' organizzazione no profit, nata nel 2005 dall'idea di Gloria Camurati Leonardi per fornire, ogni giorno e in forma gratuita, un adeguato sostegno psicopedagogico a bambini e ragazzi con fragilità, attraverso attività e progetti ispirati alla cultura del mare e del porto arrivando a collaborare con i principali Istituti pediatrici in numerose regioni italiane.

A livello locale il personale della Capitaneria di porto — Guardia Costiera di Imperia e il personale dell'Associazione "Il Porto dei Piccoli" collaboreranno attraverso una comune programmazione delle attività promozionali nell'ambito di eventi di presentazione, raccolta fondi, attività di scoperta del territorio marittimo portuale e dei suoi mestieri, in ospedale e fuori.

Tra le attività svolte in maniera congiunta si evidenziano le attività benefiche effettuate da parte del personale della Capitaneria di porto — Guardia Costiera di Imperia e il personale dell'Associazione "Il Porto dei Piccoli" presso l'Ospedale civile di Imperia nel passato periodo natalizio e nel periodo pasquale in visita al reparto di pediatria con l'incontro con i bambini e le famiglie che ha visto la consegna dei doni ai piccoli pazienti regalando un momento di serenità e gioia condivisa tra tutti i presenti. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium