Rugby - 06 aprile 2024, 17:39

Coppa Mari e Monti, la Union Riviera Rugby riceve lo Spezia al 'Pino Valle'

Domani alle 15.30 riprende il cammino per la squadra del tecnico Castaldo

Coppa Mari e Monti, la Union Riviera Rugby riceve lo Spezia al 'Pino Valle'

L’Union Riviera Rugby si prepara per la sfida di campionato contro lo Spezia, domenica 7 aprile alle 15.30, nel catino del 'Pino Valle' di Baitè.

I corsari ritornano in campo dopo la pausa pasquale, carichi di energia e forti della vittoria precedente, per affrontare questa lo Spezia nel derby.

L’esperienza e la fisicità degli avversari rappresentano una sfida significativa per l’Union Riviera Rugby, ma non è la prima volta che affrontano questa prova. Nonostante la giovane età media in confronto ai loro avversari, l’Union ha dimostrato di poter tenere testa agi quotati avversari, avendoli battutoanche con un notevole margine nelle precedenti sfide.

Lo Spezia si dimostra particolarmente forte nella mischia chiusa, una fase fondamentale nelle partite, mentre mostra una certa 'riluttanza' nel giocare un rugby più aperto. Questo potrebbe influenzare la strategia di gioco dell’Union Riviera, che potrebbe cercare di sfruttare le proprie abilità nel gioco al largo per ottenere vantaggi sul campo. Bisogna ricordare, inoltre, il fattore trasferta per lo Spezia. Sembra che la squadra di levante ottenga risultati migliori quando gioca sul proprio terreno di casa, sarà quindi interessante vedere come si adatteranno a giocare sul  Pino Valle.

Alcune assenze importanti, come quelle di Bellifiori e Nonnis, potrebbero rappresentare una sfida aggiuntiva per la Union, che l’allenatore Alessandro Castaldo e i giocatori che scenderanno in campo in sostituzione dei due si troveranno ad affrontare.

La partita di domani non è solo un’occasione per aggiungere punti alla classifica, ma anche per avvicinarsi al CUS Piemonte Orientale e alle Province dell’Ovest.

L’Union Riviera Rugby si trova ad un distacco minimo dalle prime due:gli unici ostacoli, per il momento, per andare a giocarsi  la finale della Coppa Mari e Monti.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU