/ Imperia Città

Imperia Città | 03 aprile 2024, 16:14

"Treni del mare", modifiche alla circolazione ferroviaria nel fine settimana

Previste, dove possibile, corse sostitutive con gli autobus

"Treni del mare", modifiche alla circolazione ferroviaria nel fine settimana

Modifiche alla circolazione dei treni del Regionale di Trenitalia per i lavori infrastrutturali programmati nel prossimo fine settimana nel nodo di Genova.

Dalle ore 14 di sabato 6 alle ore 22 di domenica 7 aprile: i “Treni del mare” dalla Lombardia a Taggia Arma, Ventimiglia e La Spezia modificano l’orario anche con anticipi e alcuni, tra cui il  regionale Trenitalia Tper 2082 della relazione Piacenza – Genova, viaggiano con nuova numerazione. Sulla linea Genova-Arquata Scrivia i treni del Regionale percorreranno un itinerario alternativo, modificando l’orario anche con anticipi, e non fermeranno a Genova Rivarolo e Genova Sampierdarena. Sulla linea Genova-Acqui Terme i treni del Regionale faranno capolinea nella stazione di Campo Ligure; tra Campo Ligure-Masone e Genova sarà attivo un servizio bus che non effettuerà fermata nelle stazioni genovesi di Borzoli, Costa di Sestri Ponente, Granara, Acquasanta e Mele. La stazione di Genova Sampierdarena sarà raggiungibile con i treni della linea Genova-Savona-Ventimiglia.

Dalle ore 22 di venerdì 5 alle 08 di sabato 6 e dalle ore 22 di sabato 6 alle 7.30 di domenica 7 marzo i treni del Regionale tra Milano e Ventimiglia, Ventimiglia e Savona, Genova/Sestri Levante/ La Spezia, La Spezia/Savona – Genova e Savona – Pisa sono cancellati totalmente o parzialmente tra Alassio/Savona o Cogoleto e Genova Sestri Ponente/Piazza Principe o Brignole; alcuni treni viaggiano con nuova numerazione e modificano l’orario anche con anticipi. Alcuni collegamenti Intercity della relazione Ventimiglia – Milano sono parzialmente cancellati tra Ventimiglia e Genova/Savona. Previste riprogrammazioni con bus nel tratto interrotto.

Dalle ore 22.30 di venerdì 5 alle ore 4.00 di lunedì 8 aprile: i treni del Regionale in circolazione nel nodo di Genova non utilizzeranno la linea sotterranea a Genova Piazza Principe ma i binari in superficie e non fermeranno a Genova via di Francia

I posti disponibili sui bus in circolazione, che aumenteranno i loro tempi di percorrenza in relazione anche al traffico stradale, possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto, si consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio.

I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati con il programma straordinario di treni e bus.

Informazioni di dettaglio disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio) e tramite Smart Caring personalizzato su App di Trenitalia. Attivo il call center gratuito 800 89 20 21.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium