/ Eventi

Eventi | 03 aprile 2024, 14:42

San Bartolomeo al Mare, alla Biblioteca civica Daniela Mencarelli Hofmann presenta il suo ultimo romanzo

Giovedì 4 aprile alle 16.30

San Bartolomeo al Mare, alla Biblioteca civica Daniela Mencarelli Hofmann presenta il suo ultimo romanzo

Plurilaureata, romana, Daniela Mencarelli Hofmann vive tra Imperia e Zurigo e ha scritto su temi importanti come ambiente, sviluppo, migrazione e discriminazione di genere, insegnando anche disegno e storia dell’arte. 

Al Tea con l’autore, giovedì 4 aprile, presenterà la sua ultima fatica letteraria, ‘Verde mare, blu profondo’ (Mondo Golem): un romanzo al femminile di cui sono protagoniste le due voci narranti di questo romanzo Hana: una bambina siriana di dodici anni dall’intelligenza vivace e dagli occhi nerissimi, e Nadia, una cinquantenne romana con un figlio malato. 

Due storie parallele che alla fine s’incontrano dopo avere attraversato le peggiori nefandezze la prima e un dolore inconsolabile la seconda: una vicenda al femminile in cui il coraggio delle protagoniste non si piega alla disperazione.

Un racconto emozionante, intenso e commovente che ha toccato le corde di chi lo ha già letto e saprà toccare quelle di chi lo leggerà! 

La 13^ edizione della rassegna è realizzata grazie all’importante patrocinio e contributo dell’amministrazione comunale di San Bartolomeo al Mare; all’organizzazione del Centro Incontro e del suo Presidente, Matteo Lupi; alla collaborazione di Cinzia Dotti della Biblioteca Comunale ‘Alfea Possavino Delucis’; alla libreria Libri al Mare di Antonio Avignone e, infine, alla giornalista Viviana Spada, per i contatti con gli autori e la presentazione dei loro volumi.

Il prossimo incontro sarà giovedì 18 aprile, sempre alle 16:30, con l’amatissimo e attesissimo autore dianese Ugo Moriano e il suo romanzo ‘Il ritorno’ (Coedit).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium