/ Cronaca

Cronaca | 03 aprile 2024, 12:27

Imperia, si squarcia il velo sulla nuova facciata del Polivalente in piazza del Duomo

Chiuso da anni il Centro è ora oggetto di lavori di riqualificazione

Imperia, si squarcia il velo sulla nuova facciata del Polivalente in piazza del Duomo

Si squarcia il velo sulla nuova facciata del Polivalente in piazza del Duomo a Porto Maurizio, interessato da più di un anno da lavori di restauro.

Il Centro Polivalente, rimasto chiuso per diversi anni a causa di problemi di sicurezza, è stato sede del Museo Navale, prima che venisse trasferito alla Marina, e luogo di aggregazione in cui negli anni si sono svolte manifestazioni culturali, convegni e mostre. 

Il progetto di riqualificazione, affidato all’architetta Maria Teresa Parodi, rientra negli obiettivi del Pnrr per la rigenerazione urbana. I lavori sono stati affidati, tramite procedura negoziata, senza bando, previa consultazione di almeno cinque operatori economici, alla Elcal Srl di Agrigento per un importo pari a 755.439,47 euro. La ditta siciliana si è aggiudicata l’appalto con un ribasso d’asta del 7.52 per cento. 

L’intervento rientra nel programma “Recovery Imperia”, per il quale l'amministrazione comunale ha vinto un bando Pnrr del ministero dell'Interno da 20 milioni di euro per la realizzazione di 11 opere, realizzate o in corso di realizzazione: la messa in sicurezza delle scuole di via Gibelli, la ristrutturazione dell'edificio scolastico di piazza Ulisse Calvi, la ristrutturazione dei capannoni del Prino ad uso sportivo, la ristrutturazione della Palestra Maggi, la realizzazione di un'area dedicata agli sport all'aperto in zona San Lazzaro, la ristrutturazione del Polivalente, la riqualificazione dell'Ex Salso, il restauro filologico del Teatro Cavour, la realizzazione di una rete ciclabile cittadina e di un nuovo sistema di trasporto pubblico ecologico e intelligente e la riqualificazione delle “Case Parcheggio” di via Airenti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium