/ Sport acquatici

Sport acquatici | 02 aprile 2024, 11:51

Criteria Nazionali Giovanili, poker di nuotatrici della Rari Nantes al via (foto)

Martina Acquarone, Anna Balbis, Nicole Imbesi e Cecilia Franco allenate da Renato Marchelli

Criteria Nazionali Giovanili, poker di nuotatrici della Rari Nantes al via (foto)

Le formazioni di nuoto della Rari Nantes Imperia si preparano ai Criteria Nazionali, i Campionati Giovanili Italiani in vasca corta, che si svolgeranno a Riccione dal 5 al 10 aprile.

Saranno quattro le giallorosse, allenate da Renato Marchelli, che gareggeranno nei prossimi giorni: Martina Acquarone sarà impegnata tra le Cadette, classe 2006,  nei 50, 100, 200 Rana e 200 Misti. Anna Balbis si confronterà con le Junior, classe 2009, nei 50, 100, 200 Rana, 50 e 100 Stile Libero. Nicole Imbesi ha ottenuto il pass tra le Junior 2009, per i 100 e 200 Rana mentre Cecilia Franco affronterà i 100 Rana nelle Ragazze, classe 2011.

Abbiamo fatto una buona preparazione nonostante qualche imprevisto di salute – commenta coach Marchelli, in vista delle gare che per la sezione femminile sono programmate da venerdì 5 aprile a domenica 7 – Il livello del nuoto giovanile italiano, da qualche anno, è sempre più alto e la concorrenza davvero tanta. Ma riusciamo a rimanere aggrappati alle prime posizioni con Anna e Martina. Per Nicole e Cecilia si tratta di un ‘esordio’ in campo nazionale, aspetto positivo per la società perché garantisce una fondamentale continuità del settore nel ‘nuoto nazionale’". 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium