/ Meteo

Meteo | 01 aprile 2024, 07:11

Un occhio al cielo. Le previsioni meteo di Pasquetta a cura di Stefano Sciandra

Migliora nell' Imperiese ma attenzione al libeccio. Domani giornata stabile, mercoledì con qualche disturbo in più

Un occhio al cielo. Le previsioni meteo di Pasquetta a cura di Stefano Sciandra

Buongiorno e Buona Pasquetta ai nostri Lettori. La giornata odierna congeda l'ennesimo passaggio perturbato che  ha interessato la nostra provincia e l'intero Nord.

Imperiese fuori già dalla seconda parte della mattinata (possibile ancora qualche disturbo localizzato ad ovest del capoluogo) con le precipitazioni traslate sul Levante Ligure e sul Nord Est.

Esaurita la fase piovosa l'attenzione si sposta su Eolo che prosegue le sue performance ed è ormai una costante nel quadro climatico nostrano. Venti di libeccio forti e mare in burrasca.

Guardando un po' più avanti, domani giornata migliore mentre mercoledì qualche incertezza in più potrebbe minare, la stabilità. Temperature di oggi senza variazioni di rilievo salvo lievi oscillazioni nei valori minimi e massimi.

 

 (La mappa delle ore 12 odierne con l'imperiese già fuori dalla fase acuta del passaggio perturbato)

Per i giorni successivi e, soprattutto per il prossimo fine settimana, serve pazienza. L'anticiclone africano tende a guadagnare terreno ma il quadro non è ancora chiaro. Nel frattempo al Sud le temperature rientreranno dopo l'impennata di questi due giorni, ma sul finire della settimana potrebbero tornare nuovamente a salire.

In sintesi si va verso un periodo più stabile con il settentrione leggermente esposto ancora a infiltrazioni umide da valutare.

Stefano Sciandra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium