/ Cronaca

Cronaca | 28 marzo 2024, 18:30

Maltrattamenti a Villa Galezza, rinnovata la squadra degli operatori socio sanitari

Tutti sostituiti i dipendenti della coop Jobel indagati dalla procura in una struttura che ha già avuto un passato piuttosto travagliato

Maltrattamenti a Villa Galezza, rinnovata la squadra degli operatori socio sanitari

Sei erano già stati trasferiti a luglio, altri due sono arrivati in questi giorni. La squadra degli otto operatori socio sanitari di Villa Galeazza, finita sotto inchiesta per i maltrattamenti ai disabili, è stata completamente rinnovata.

Sono tutti dipendenti della cooperativa Jobel guidata da Alessandro Giulla. Il contratto tra Isah e Jobel durerà ancora sei mesi. Per un eventuale rinnovo tutto dipenderà dagli incontri già in corso tra la direzione della struttura e la stessa cooperativa.

Di certo i vertici Isah, dopo la tempesta giudiziaria e mediatica dell’inizio dei giorni scorsi, pur non avendo un rapporto diretto con i dipendenti della cooperativa passeranno al setaccio i loro curriculum, iniziativa che peraltro avevano già adottato anche negli anni scorsi.

Villa Galezza, infatti, ha un passato tra luci e ombre caratterizzato proprio dai rapporti tra Isah e le cooperative: negli ultimi anni, infatti, sono state ben 5 le coop che si sono alternate a fornire dipendenti e servizi all’Ente presieduto da Stefano Pugi.

Già si sono interrotti i rapporti con Il Faggio di Savona e, prima della Jobel una cooperativa toscana finita nel mirino della magistratura della quale venne arrestato l’amministratore delegato dalla quale Isah prese subito le distanze.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium