Rugby - 27 marzo 2024, 13:07

Trasferta da serie A a Parma per il Reds rugby Team di Imperia (foto)

Protagoniste tutte le categorie maschili e femminili

Trasferta da serie A a Parma per il Reds rugby Team di Imperia (foto)

Grande weekend per il REDS rugby Team: il club del capoluogo è stato, infatti,  impegnato in due attività di alto livello sabato 23 a Colorno e domenica 24 a Parma.

Hanno partecipato alla trasferta praticamente tutte le categorie dei REDS U.14 sia maschile che femminile. U.6/ U.8/ U.10/U.12 in un tripudio di emozioni sin dalle prime ore della partenza.

Sabato 23 trasferta in quel di Colorno, nel segno della partnership che lega i club dei Reds e dell’ Hbs Colorno Rugby militante in Serie A Elitè, occasione il derby del Po con il Viadana.

In mattinata accolti a Colorno, i REDS sono scesi in campo con i pari età dei padroni di casa e del Viadana, momento storico per i REDS che possono annoverare negli albi societari un triangolare REDS – Colorno – Viadana.

Tutte le categorie si sono divertite perché lo spirito di gioco ha prevalso sul colore della maglia. Nel pomeriggio corridoio d’ingresso in campo alle squadre di Elitè e durante l’intervallo ingresso in campo per ricevere i saluti del pubblico colornese, nonchè scambio di gagliardetti con i capitani.

Domenica 24 i baby-ruggers sono stati impegnati a Parma al torneo 3° “Memorial Leonardo Mussini” peraltro indimenticato amico della società dei REDS.

I numeri sono da girone dantesco rugbystico oltre 40 club per un totale di circa 133 squadre.

I REDS si sono comportati benissimo, con soddisfazione da parte dei dirigenti della società, ottimi piazzamenti per un club di provincia che ha tenuto testa alle più quotate squadre italiane. Nel mentre gli U.6 facevano attività ludica, tutte le categorie hanno dato il massimo, coraggio e determinazione hanno portato a piazzamenti di metà classifica per le categorie U.10 / 12 e 14 tanta la grinta messa in campo dai ragazzi.

La quota “rosa” ha partecipato a Noceto al Torneo Nazionale Juniores Femminile di Rugby Seven con elogi per la prestazione eseguita. Ultima nota dal campo va agli U.8 che sfiorano la 10^ posizione, piazzamento dovuto solo a differenza mete, il responso del terreno di gioco è ben oltre.

Infine il REDS   Rugby Team ringrazia: Francesca Boraschi e tutto il Colorno Rugby per l’accoglienza e l’ospitalità, l’Oleggio Rugby ASD Raptors con cui si è condivisa l’esperienza parmense. ed i grandissimi tifosi a seguito della squadra, il loro calore umano e spirito di collaborazione hanno dato vita al cuore pulsante della trasferta.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU