Attualità - 26 marzo 2024, 11:40

Piemonte e Lombardia più vicine alla Riviera di Ponente offrendo un servizio alternativo al caos delle autostrade

Più collegamenti già a partire dal weekend di Pasqua per i turisti che sceglieranno di trascorrere qualche giorno al mare

Piemonte e Lombardia più vicine alla Riviera di Ponente offrendo un servizio alternativo al caos delle autostrade

Piemonte e Lombardia più vicine alla Riviera di Ponente con un valido servizio alternativo al caos delle autostrade.. Trenitalia ha rimesso in moto l’offerta dei “Treni del Mare” che prevede un sensibile aumento dei collegamenti.

Sono 21 i collegamenti aggiuntivi che nei fine settimana collegheranno la Lombardia alla Liguria, dieci il sabato e undici nei giorni festivi. Un’offerta di servizi resa possibile dalla collaborazione fra Trenitalia, Trenord, Regione Liguria e Regione Lombardia.

Dalla direzione regionale di Trenitalia fanno sapere che si tratta di un'offerta raddoppiata rispetto al passato, già dallo scorso anno, che prenderà il via sabato 30 marzo fino a domenica 29 settembre, consentendo alla clientela lombarda di raggiungere più facilmente, il sabato e i festivi, le riviere liguri di Levante e di Ponente.

Cinque nuovi collegamenti, già annunciati, riguardano la tratta Genova – Milano, sempre dal fine settimana di Pasqua. Ma un’altra buona notizia riguarda i collegamenti con il Piemonte: 18 quelli programmati da Trenitalia tra Torino, Savona, Albenga e Imperia che si sommano ai 18 collegamenti giornalieri tra il capoluogo piemontese e Savona (di cui 6 proseguono fino a Ventimiglia con fermate nelle località della Riviera di Ponente), che, per tutta l’estate, permetteranno di raggiungere comodamente le mete liguri preferite dai viaggiatori piemontesi, lasciando a casa l’auto ed evitando così lo stress del traffico e del parcheggio. 

Quest’anno, inoltre, sono stati programmati due treni in più per il 24 giugno. In occasione della festa patronale di San Giovanni circoleranno due corse in più, una per senso di marcia, tra Torino e Imperia e viceversa.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU