/ Eventi

Eventi | 26 marzo 2024, 12:47

Villa Faraldi, il programma degli eventi pasquali della Pro Loco

Molteplici le attività proposte nelle tre giornate del 30 e 31 marzo e 1 aprile: balconi e borghi fioriti, cantine aperte, concorso fotografico, danze folk ed etno-tango, caccia alle uova e camminate su ‘I sentieri di pietra’

Villa Faraldi, il programma degli eventi pasquali della Pro Loco

La Pro Loco dei Faraldi è nata da poco, ma i suoi attivissimi volontari hanno già realizzato numerosi eventi di successo

Per le prossime festività pasquali saranno molteplici le attività proposte nelle tre giornate del 30 e 31 marzo e 1 aprile: balconi e borghi fioriti; cantine aperte; un concorso fotografico amatoriale; danze folk ed etno-tango; caccia alle uova e camminate su ‘I sentieri di pietra’.

Ogni giorno, dalle 10 alle 18, nei diversi siti indicati nel pieghevole descrittivo e nel profilo Facebook ‘Prolocodeifaraldi’ (https://www.facebook.com/groups/794852578847387?locale=it_IT), si articoleranno dodici interessanti appuntamenti, sia nel capoluogo Villa Faraldi, sia nelle sue amene e suggestive borgate: Deglio, Riva, Tovetto e Tovo.

Impronte botaniche, mono-stampe su carta di Rossana Rubino; L’Orto di Muma, alla scoperta dei fiori eduli con Simona Brizio; attrezzi e strumenti del passato di Alessandro e Caterina e l’Instinctive art di Carmen Maulicino.

E ancora le realizzazioni in legno di bambù e ulivo di Tea e mille art; Pino Larocca con l’arte dell’intreccio fra fate e fiori; i dipinti, le ceramiche e le arti in legno di Gabriella & Casten; Etno-tango, Pro-tango per Il Convivio dei Sensi con l’AC Renjoy di Monica Mantelli.

Gli altri sei incontri saranno con Lidia e le erbe del territorio; Paola Lavezzi con l’arte del cucito creativo; l’artista Mathias Masarati Hagen Alias e le sue ‘Prime impressioni di un paese’, mentre Mariangela e Sabrina Mela presenteranno la porcellana fredda, pittura su ceramica, pittura a olio e bigiotteria; tra oli essenziali, spezie e fiori ci porteranno invece Alessandro e Danisa; il  pittore Maxime Aloisi Gibboni con la sua ‘Esposizione’  e il collega Gabriele Poli con ‘Pietre, luce e angeli dipinti’, infine Fabrizio Scarpiello con la mostra di divise storiche e militari.

Nei tre giorni sono previste anche diverse attività fisiche e laboratori: il 30 marzo, alle 15:00, danze folk con l’organetto di Furio e la collaborazione di Folkpiani; alle 15:30, camminata ‘tra le fasce’ a cura di Natalino Trincheri e, alle 17:00, laboratorio di Simona Brizio alla scoperta dei fiori eduli.

Il 31 marzo, alle 15:00, laboratorio di Alessandro e Danisa per la creazione di candele profumate con i fiori; alle 15:00, Caccia al TesUovo con Giulia Macrì, Elisa Rui e Caterina Roggero; alle 16:30, Claudia racconterà i fiori di Bach attraverso una favola.

Lunedì 1 aprile, alle 10:30 la naturopata e dottoressa in tecniche erboristiche, Marta Minniti, presenterà ‘I fiori dell’anima’; allo stesso orario ‘Escursione sulla via delle trincee’ a cura dell’ASD Dianese Outdoor e alle 11:30, la ‘Camminata fitness Silent’ con Carmen Ardoino.

Residenti e villeggianti sono caldamente invitati a partecipare numerosi dagli entusiasti componenti della Pro Loco dei Faraldi che con grande impegno hanno realizzato il ricco e interessante programma!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium