Attualità - 25 marzo 2024, 07:11

Un occhio al cielo. Le previsioni meteo a cura di Stefano Sciandra

Quella che va ad iniziare sarà una settimana particolarmente dinamica sotto il profilo meteorologico

Un occhio al cielo. Le previsioni meteo a cura di Stefano Sciandra

Quella che va ad iniziare sarà una settimana particolarmente dinamica sotto il profilo meteorologico. Si comincia con il passaggio perturbato di origine Atlantica che tra domani e mercoledì interesserà buona parte del territorio nazionale Liguria inclusa.

Per quanto riguarda la nostra provincia la giornata più importante sarà quella di martedì 26.

Dalla serata di oggi, lunedì 25, rinforzo della ventilazione e prime precipitazioni. L'intensità delle stesse sarà altalenante con una probabile fase più corposa nel pomeriggio/sera di domani.

Nella giornata di mercoledì il sistema frontale interesserà in maniera più energica la zona tirrenica dove potranno verificarsi piogge davvero molto intense.

Successivamente ci sarà una rimonta anticiclonica abbinata a una fase ventosa che farà da trait d'union a un successivo peggioramento con risvolti intensi (tutti da valutare per aree geografiche, al momento pare estremamente corposo sul settore delle Alpi di Nord-Ovest ma stante la distanza previsionale occorre cautela) per i giorni festivi del 31 marzo e del primo aprile.

(Le temperature a livello del mare per il pomeriggio di martedì 26 marzo)

In attesa dei bollettini ufficiali si segnala la possibile emissione di un'allerta gialla per il Ponente Ligure per la giornata di domani individuabile nella fascia oraria tra le 12 e le 24.

Temperature  in flessione nei valori minimi (intorno ai 10°) e massimi (ovviamente soprattutto sotto precipitazione).

Stante la situazione in evoluzione, potranno esserci ulteriori aggiornamenti, principalmente in vista del periodo Pasquale

Stefano Sciandra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU