Attualità - 24 marzo 2024, 07:11

Imperia, a Pasqua niente pienone nei ristoranti, Calvi (Fipe): "Confidiamo in una ripresa dell’ultimo minuto"

"Maltempo e neve in montagna i fattori che incidono sulla lentezza nelle prenotazioni", commenta il presidente provinciale Fipe Confcommercio

Imperia, a Pasqua niente pienone nei ristoranti, Calvi (Fipe): "Confidiamo in una ripresa dell’ultimo minuto"

Nessun pienone a Pasqua neanche per i ristoranti imperiesi: “Siamo in ritardo con le prenotazioni, confidiamo in una ripresa dell’ultimo minuto”, dichiara Enrico Calvi, presidente provinciale Fipe Confcommercio.

Un dato condiviso anche dalle strutture ricettive che, a pochi giorni dal fine settimana pasquale, registrano in media in provincia il 40 per cento delle camere vuote.

Sono tre i fattori che hanno determinato questa lentezza nelle prenotazioni: “Il maltempo previsto per la prossima settimana, la Pasqua bassa, nel mese di marzo, e la presenza ancora della neve in montagna”, spiega Calvi.

La Pasqua ha sempre rappresentato la partenza della stagione primaverile ed estiva, anche con la vicinanza ai ponti, ma quest’anno cadendo a marzo non è così". 

"Succede sempre con la Pasqua bassa, la clientela si organizza all’ultimo minuto. Molti valutano anche l’opzione montagna soprattutto quest’anno che c’è ancora neve, chi non è riuscito ad andare prima a sciare ne approfitta nelle feste”, conclude Calvi.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU