Attualità - 23 marzo 2024, 18:22

Un occhio al cielo. Che tempo farà: le previsioni del tempo a cura di Stefano Sciandra

Aggiornamento sul passaggio perturbato previsto tra martedì e mercoledì prossimi

Un occhio al cielo. Che tempo farà: le previsioni del tempo a cura di Stefano Sciandra

Si avvicina il passaggio perturbato che interesserà il Nord e ovviamente anche la Liguria tra martedì e mercoledì prossimi.

Situazione ancora da delineare nello specifico, soprattutto per la logistica settoriale dei fenomeni.

In questa circostanza appare infatti abbastanza evidente una diversa distribuzione a livello precipitativo. Stante all'ultimo aggiornamento contributo pluviometrico più importante per l'estremo angolo occidentale della provincia e per il medio alto entroterra.

La costa nel tratto tra Sanremo e Finale Ligure attualmente sarebbe più al riparo mentre il Savonese e il Genovesato più coinvolto. Alla luce di questa incertezza occorrerà aspettare la mattinata di lunedì con la collocazione del minimo depressionario per avere un quadro più chiaro.

Per quanto concerne eventuali allerte potrebbe starci un allerta gialla ma non valida per l'intero territorio provinciale alla luce della valutazione di cui sopra (il tratto costiero potrebbe restare verde).

Sul passaggio anche questo di natura Atlantica inciderà il contributo di aria umida sciroccale. Ventilazione in rinforzo dalla serata di lunedì. A lunedì per sciogliere definitivamente la prognosi

Stefano Sciandra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU