Politica - 22 marzo 2024, 17:59

Armo Cantarana tra le priorità del Governo, Piana: "Raggiunto un risultato storico per il territorio"

"Si permetterà alla Liguria di giocare un ruolo ancora più attivo nello sviluppo economico del Paese", dice l'assessore Mattia Sasso

Armo Cantarana tra le priorità del Governo, Piana: "Raggiunto un risultato storico per il territorio"

Ringrazio il Ministro Matteo Salvini e il Viceministro Edoardo Rixi per l’ascolto delle nostre istanze territoriali che hanno confermato l’Armo-Cantarana e lo sviluppo dell’Aurelia Bis da Savona in poi nel maxi contratto Mit-Anas da 44 miliardi di euro per lo sviluppo infrastrutturale di tutto il Paese", dichiara il vicepresidente di Regione Liguria Alessandro Piana.

"Un impulso importantissimo che arriva a coronamento del lavoro svolto. La Liguria torna rilevante quanto merita, come porta di accesso all’Italia e come snodo fondamentale turistico e logistico. Con l’impegno della Lega per la prima volta il traforo Armo-Cantarana viene inserito tra le priorità di progetto e finanziamento. Un'opera fondamentale di cui mi sono occupato personalmente, che porterà finalmente sviluppo e benessere .

Con i 44 miliardi di euro siglati da Mit - Anas si potenzia la rete stradale di tutta la Liguria, in particolare si definisce il completamento dell'Aurelia bis nel Savonese e nell'importante tratto tra Sanremo e Ventimiglia. Risposte concrete che la regione necessita per poter accelerare il proprio sviluppo e  migliorare la qualità di vita: obiettivi che la Lega ha mantenuto in tempi rapidi”.

Raggiunto un risultato storico per il territorio della provincia di Imperia -aggiunge l'assessore di Imperia Mattia Sasso - Un ascolto ed un'attenzione territoriale concreta che hanno portato ad inserire per la prima volta l’Armo-Cantarana all’interno del maxi contratto MIT - ANAS dal valore complessivo di 44 miliardi di euro.

Grazie all'azione della Lega, finalmente si è concretizzato un risultato tanto atteso, che permetterà alla Liguria di giocare un ruolo ancora più attivo nello sviluppo economico del Paese. Un passaggio cruciale che testimonia quanto alla Lega e ai suoi amministratori interessi fortemente lo sviluppo del territorio in linea con le più stringenti necessità logistiche di tipo commerciale e turistico-ricettivo.

Un’infrastruttura che permetterà alla Liguria di Ponente di rappresentare un fondamentale snodo di collegamento viabilistico verso l’Europa e che garantirà riduzione dei tempi di percorrenza, aumento della sicurezza e della capacità dei flussi di traffico di persone e merci, riduzione dei consumi e tutela della naturalità del paesaggio e dell’ambiente idrico.

Un’opera che rientra in una progettazione più ampia dove vede ANAS finanziare il potenziamento di tutta la rete stradale Ligure, in particolare il completamento dell’Aurelia Bis nel Savonese e nel tratto tra Sanremo e Ventimiglia. 

Una risposta concreta ad anni di negazioni, mancanza di interventi e assenza di pianificazione infrastrutturale.

Con il supporto della Lega, l'Italia Riparte. Ciò che si è promesso, ora lo stiamo realizzando".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU