Eventi - 22 marzo 2024, 14:51

Imperia, al SEI CPT un progetto estivo dedicato ai giovani con disabilità

"Un'opportunità inclusiva e coinvolgente completamente gratuita", commenta il direttore Francesco Castellaro

Imperia, al SEI CPT un progetto estivo dedicato ai giovani con disabilità

Il SEI CPT di Imperia organizza un progetto estivo dedicato ai giovani con disabilità (legge 104) per promuovere l'inclusione, l'autonomia e lo sviluppo delle competenze sociali.

Il progetto è rivolto a coloro che hanno completato il quarto anno di un istituto superiore o che abbiano meno di 24 e non siano inseriti in percorsi scolastici/formativi. Si svolgerà dal 10 al 21 giugno e sarà per i partecipanti un'occasione unica di apprendimento, crescita personale e divertimento in un ambiente inclusivo ed accogliente. Il programma includerà una vasta gamma di attività educative, formative, ricreative e culturali appositamente progettate per soddisfare le esigenze e gli interessi dei partecipanti. 

Il direttore, Francesco Castellaro, sottolinea: "È un'opportunità inclusiva e coinvolgente, completamente gratuita, rappresenta un'esperienza imperdibile per i ragazzi con disabilità che desiderano vivere un'estate indimenticabile. Il progetto si propone di creare un ambiente stimolante ed inclusivo in cui i giovani con disabilità possano scoprire nuove opportunità, fare nuove amicizie e sviluppare le proprie abilità".

Il SEI CPT di Imperia si impegna a fornire un supporto completo e professionale durante l'intera esperienza estiva, garantendo la sicurezza e il benessere di tutti i partecipanti.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il SEI CPT al numero 335.1831870 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 (anche tramite WhatsApp) o via email all'indirizzo giacomo.bovenzi@seicpt-imperia.it.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU