Eventi - 18 marzo 2024, 13:48

Lions Club Diano Marina dona bandiere tricolori ai ragazzi delle scuole (foto)

Nel corso della manifestazione si è proceduto alla premiazione, con buoni acquisto per testi scolastici

Lions Club Diano Marina dona bandiere tricolori ai ragazzi delle scuole (foto)

Venerdì 15 marzo, alle ore 10, presso le opere parrocchiali di Diano Marina, il Lions Club Diano Marina ha donato agli alunni delle quinte classi dell’Istituto Comprensivo Dianese la bandiera nazionale italiana nell’ambito del service della “Giornata dell’Unità Nazionale”.

La consegna delle bandiere ai ragazzi, ai quali spetterà il compito di proiettare questo simbolo nel futuro, assume un forte significato teso a suggerire i più profondi sentimenti di appartenenza alla nostra comunità ed ai valori che rappresentano la nostra storia e la nostra identità.

Nel corso della manifestazione si è proceduto alla premiazione, con buoni acquisto per testi scolastici, degli studenti che hanno partecipato al service ”Piccoli Autori Crescono” quest’anno sul tema “Conoscere il territorio”. Stimolare il legame dei nostri giovani con la propria terra.

Il Lions Club Diano Marina si impegna, anche grazie all’aiuto dei soggetti Istituzionali e del mondo associativo, a realizzare progetti specifici con la finalità di costruire percorsi che rafforzino, in particolare nel mondo giovanile, il concetto di legalità.

L’educazione alla legalità ha come scopo l’indicazione della natura e della funzione delle regole nella vita sociale, dei valori della democrazia e dell’esercizio dei diritti di cittadinanza.

Grande partecipazione da parte degli alunni, molto ben preparati dagli insegnanti, dei plessi di Diano Castello, Diano San Pietro, San Bartolomeo al Mare, Cervo, Via Biancheri e Villa Scarsella a Diano Marina e grande soddisfazione ed emozione da parte del Presidente Giovanna Giordano.

Il Lions Club Diano Marina ringrazia il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Diano Marina,  Patrizia Brosini, la vice direttrice, tutti i maestri e il personale scolastico che ha preso parte alla manifestazione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU