Sport - 16 marzo 2024, 17:08

In tantissimi, tifosi e curiosi, a Imperia per il passaggio della Milano-Sanremo (foto e video)

Proteste per piazza Dante parzialmente oscurata dalla tv, il sindaco: "Ma poi la città si è vista bene"

In tantissimi, tifosi e curiosi, a Imperia per il passaggio della Milano-Sanremo  (foto e video)

In tantissimi, tifosi e curiosi, a Imperia per il passaggio della “Classicissima”, di primavera che quest’anno è giunta alla sua 115° edizione.

IL PASSAGGIO IN PIAZZA DANTE

 

Su Capo Berta i tifosi di Niccolò Bonifazio hanno incitato l’atleta imperiese con fumogeni. Lungo la salita cinque ciclisti sono caduti.  

LE INTERVISTE

Alcuni “tifosissimi” in piazza Dante, con tanto di bandiera irlandese, esprimono il loro sostegno per Ryan Mullen.

Si tifa per Mathieu van der Poel. Il passaggio in piazza Dante è molto rischioso e difficile, per l’aiuola e il restringimento all’uscita della piazza”, commenta un giovane appassionato.

LA SALITA DI COSTARAINERA

 

Ma non è mancata qualche polemica: in molti hanno segnalato alla nostra redazione che durante la diretta su Rai 2, il passaggio in piazza Dante, come tutti gli anni, è stato in parte oscurato dalla pubblicità. Solamente i “fuggitivi”, infatti, sono stati ripresi in diretta nel centro cittadino.

Il sindaco Claudio  Scajola che ha seguito la gara davanti alla tv e dal terrazzo del Comune per vedere il passaggio dal vivo ha commentato: “Anche se il passaggio dopo piazza Dante è stato interrotto dalla pubblicità, Imperia si è vista tutta bene, in particolare la ciclabile”.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU